Fire Emblem Echoes Guida al cambio di classe

In Fire Emblem Echoes, i personaggi sono organizzati in base alle loro classi. Ogni classe ha il proprio insieme di punti di forza e di debolezza. Il metodo per cambiare la tua classe in Fire Emblem Echoes è molto più semplice rispetto alle versioni precedenti; pertanto, può essere padroneggiato con una piccola guida.

Questo articolo è una fonte perfetta a questo proposito, poiché copre tutti i dettagli di base ed essenziali sul sistema di classi nel gioco, come come cambiare classe, un grafico completo delle classi e le promozioni consigliate.

Come cambiare classe in Fire Emblem Echoes

Prima di cambiare la classe di un’unità in Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, tieni presente che la modifica della classe di un’unità ripristinerà il livello di classe della tua unità al livello più basso possibile della nuova classe. Tenendo presente questo, consiglio di massimizzare il livello della classe originale prima di passare a un’altra classe.

La classe può essere cambiata parlando con l’idolo Mila nelle caverne o nei sotterranei; tuttavia, il percorso è affollato di nemici. Devono essere sconfitti per raggiungere il servitore.

Grafico del cambio di classe di Fire Emblem Echoes

L’abitante del villaggio può essere addestrato fino al livello 10 per trasformarsi nel combattente del terrore.

Le classi menzionate nell’immagine sopra sono specifiche per Alm e Celica.

Classi di lavoro consigliate per il cambio di classe

Per Alm, prova Grey Mercenary, Tobin Archer, Kliff Mage e Faye Cleric. Faye acquisisce presto Physic & Rescue, che sono buone capacità di supporto. In alternativa, puoi usare Archer Grey, Tobin Mage, Mercenary Tobin, Archer Kliff e Mercenary Kliff. Per quanto riguarda Celica, Mercenario o Arciere è la via per Atlas.

Devi provare a promuovere gli abitanti del villaggio al livello 10. L’unica eccezione è il chierico Faye, che puoi promuovere prima se ne hai voglia. Ancora una volta, questo è solo un suggerimento e puoi promuoverli ogni volta che lo ritieni opportuno. Un’altra cosa a cui devi prestare attenzione è la Villager’s Fork.

The Villager’s Fork è un DLC che riclassifica qualsiasi personaggio tranne Alm/Celica in un Villager di livello 1. Usando la Villager’s Fork, tutte le tue statistiche rimangono intatte tranne il movimento, che rimane fisso a 4.

Questo dovrebbe permetterti di rimanere forte ma guadagnare XP più velocemente e migliorare ulteriormente le tue statistiche. Consiglio di usare la Villager’s Fork sui tuoi personaggi o unità preferiti che mostrano un potenziale di crescita eccezionale e statistiche elevate.

Tutte le promozioni del gioco si svolgono presso una statua di Mila quando un’unità raggiunge un certo livello. Riceverai una notifica e l’icona di una statua vicino al nome di un’unità. Durante la promozione, qualsiasi statistica non uguale/superiore alla statistica di base della classe a cui la stai promuovendo eccetto RES.

Ad esempio, supponiamo che la tua Unità-A abbia 15 SPD e l’Unità-B abbia 20 SPD con te che li promuovi a Dread Fighter, che ha un SPD base di 18. In questo caso, l’Unità-A riceverà +3 SPD, ma l’SPD dell’Unità-B rimarrà a 20.