Applicazioni

Fidget Spinner diventa un’applicazione per iPhone e smartphone Android

Ultimamente si parla sempre più di fidget spinner, dei dispositivi rotanti che girano a tutta velocità su di un asse grazie ad un sistema di cuscinetti a sfera. Il grande successo di questo oggetto è iniziato in America per poi diffondersi in tutto il mondo, Italia inclusa. I fidget spinner sono diventati virali perché sono considerati antistress, anche se al momento non ci sono stati riscontri scientifici a riguardo.

Comunque, siccome fanno divertire ragazzi – e non solo – di tutto il mondo, è possibile acquistarli in molti negozi, sia fisici che virtuali. Il loro prezzo parte da pochi Euro fino ad arrivare anche a 40 Euro per i modelli più “tecnologici”. Questa moda non poteva passare inosservata dagli sviluppatori di applicazioni, che non si sono lasciati sfuggire l’idea di portare i fidget spinner a bordo degli smartphone.

L’applicazione più scaricata dall’App Store di Apple si chiama Ketchapp, e permette di far roteare gli spinner anche sul display di iPhone. Raggiungendo maggiore velocità nella rotazione di questi dispositivi si ottengono punti per poter sbloccare sempre nuovi fidget spinner. Per aumentare la competizione tra amici si possono poi condividere i punteggi sui social network.

Anche per la controparte Android abbiamo varie alterative. Una delle più popolari è Laser Filatore Fidget Mano che, nonostante il suo nome buffo, permette di far girare gli spinner anche sugli smartphone del robottino verde. Proprio come l’app per iOS. Chi di voi è stato contagiato dalla nuova moda dei fidget spinner? Proverete la relativa applicazione per il vostro smartphone?

1 Commento
  • Gasta Ldelli

    Cos

Vai su