Federica Pellegrini e l’asta di beneficenza con 59 suoi cimeli per l’ospedale di Bergamo

La campionessa di nuoto Federica Pellegrini
La campionessa di nuoto Federica Pellegrini

Le iniziative benefiche in Italia e nel mondo fortunatamente continuano a crescere: dopo l’aiuto di Giorgio Armani, arriva l’asta per aiutare l’ospedale di Bergamo ASST Papa Giovanni XXIII da parte della campionessa Federica Pellegrini.

La nota nuotatrice ha messo all’asta 59 cimeli che hanno segnato la sua vita sportiva e non solo: occhialini con i quali vinse l’oro alle Olimpiadi del 2008, abiti indossati ad Italia’s Got Talent, nove pannelli fotografici autografati e tanto altro.

Come partecipare all’asta

L’asta benefica si svolgerà martedì 14 aprile, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, tramite la piattaforma 6enough e sarà trasmessa in live streaming. Per partecipare all’asta bisognerà registrarsi sul portale tramite questo link e circa 24 ore prima dell’evento l’utente sarà avrà tutte le informazioni necessarie per poter accedere.

Il giorno dedicato all’asta, in live streaming parteciperà anche la campionessa Federica Pellegrini da casa e un battitore d’asta d’eccezione, il comico Frank Matano. Ricordiamo che tutto il ricavato sarà devoluto all’ospedale di Bergamo per l’acquisto di materiale sanitario come ventilatori polmonari, mascherine, occhiali protettivi ecc.