L’elenco dei film e dei programmi TV MCU Phase 5 confermati è appena diventato più lungo. Una grossa fetta dei piani della Marvel per i prossimi tre anni è stata rivelata all’SDCC 2022 e la quinta fase del Marvel Cinematic Universe ha preso forma. Daremo un’occhiata a quali film e programmi TV faranno parte della Fase 5 di MCU e alle loro date di uscita e al conteggio degli episodi.
Elenco di film e programmi TV di fase 5 dell’MCU
Abbiamo un elenco piuttosto ampio di film e programmi TV che costituiranno la quinta fase del MCU. Probabilmente ci saranno delle sorprese in serbo per noi, ma per la maggior parte sappiamo cosa accadrà nel Marvel Cinematic Universe per i prossimi due anni.
La fase cinque è prevista per il 2023-2024. Tuttavia, con quanto denso sia il calendario delle uscite Disney, saremmo sorpresi se non ci fossero ritardi o cancellazioni.
Elenco dei film di fase 5 dell’MCU
Ant-Man e la Vespa: Quantumania
- Data di rilascio: 17 febbraio 2023
Il terzo film di Ant-Man vedrà l’attuale Ant-Man and the Wasp che esplorerà il Regno Quantico con le precedenti iterazioni di quegli eroi.
Guardiani della Galassia Vol. 3
- Data di rilascio: 5 maggio 2023
Starlord deve imparare a vivere senza Gamora e radunare i Guardiani per un’ultima missione. Questo sarà il finale per questa iterazione dei Guardiani della Galassia e concluderà la storia iniziata nel primo film.
Le Meraviglie
- Data di rilascio: 28 luglio 2023
The Marvels è uno pseudo-sequel della serie limitata Ms. Marvel. Iman Vellani tornerà nei panni di Ms. Marvel e si unirà a Captain Marvel di Brie Larson in una nuova avventura.
Lama
- Data di rilascio: 3 novembre 2023
Purtroppo, questo film non sarà interpretato da Wesley Snipes nei panni di Blade, ma forse apparirà come la nuova versione di Abraham Whistler. Invece, il ruolo di Blade sarà interpretato da Mahershala Ali, che in precedenza ha fornito un cameo vocale non accreditato come personaggio nella scena post-crediti di Eternals.
Capitan America: Nuovo Ordine Mondiale
- Data di rilascio: 3 maggio 2024
Questo film esplorerà il ruolo di Sam Wilson nei panni di Capitan America e come lo influenza.
Fulmini
- Data di rilascio: 26 luglio 2024
I Thunderbolts sono un po’ come Suicide Squad della Marvel. Coinvolgerà un gruppo di criminali che lavorano per il governo. Potremmo vedere Hawkeye fare la sua apparizione qui, a seconda di quanto da vicino gli sceneggiatori seguono la trama dei fumetti.
Elenco dei programmi TV di fase 5 dell’MCU
Cosa succede se…? Stagione 2
- Data di rilascio: inizio 2023
- Numero di episodi: 9
La seconda stagione di What If…? continuerà il viaggio dell’Osservatore attraverso il multiverso. Nella sua avventura incontrerà un’altra serie di mondi strani e nuovi eroi.
Invasione segreta
- Data di rilascio: inizio 2023
- Numero di episodi: 6
Questa serie sarà un adattamento della storia a fumetti di Secret Invasion. Gli Skrull si sono infiltrati sulla Terra e lo spettacolo sarà incentrato sulla risposta di Nick Fury.
Eco
- Data di rilascio: metà 2023
- Numero di episodi: da definire
Echo si concentrerà sull’eroe nativo americano titolare mentre torna nella sua città natale. La premessa suona un po’ come Ms. Marvel, quindi questa serie potrebbe essere una rincorsa al personaggio che compare in un film.
Loki Stagione 2
- Data di rilascio: metà 2023
- Numero di episodi: 6
Non si sa molto sulla trama della seconda stagione di Loki, tranne che continuerà la storia iniziata nella prima stagione.
Cuore di ferro
- Data di rilascio: fine 2023
- Numero di episodi: 6
Ironheart dovrebbe essere introdotto in Black Panther: Wakanda Forever e questa serie TV continuerà la sua storia.
Agatha: Congrega del Caos
- Data di rilascio: fine 2023/inizio 2024
- Numero di episodi: da definire
Agatha Harkness sta ottenendo il suo spin-off, che viene presentato come una “commedia oscura”.
Daredevil: Nato di nuovo
- Data di rilascio: inizio 2024
- Numero di episodi: 18
Daredevil sta ottenendo un riavvio dopo che la Disney ha riguadagnato i diritti TV da Netflix. È interessante notare che, nonostante si tratti di una continuità completamente diversa, Charlie Cox tornerà nei panni di Daredevil e Vincent D’Onofrio interpreterà di nuovo Kingpin.