Come usare FaceTime su Android

facetime

Apple ha finalmente dato la possibilità alle persone che hanno uno smartphone o un tablet Android di utilizzare FaceTime, anche se non in maniera completa. Infatti per ora non è possibile scaricare l’app FaceTime dal Google Play Store sul proprio dispositivo Android.

Nonostante questo la funzionalità di videochiamata FaceTime per Android c’è, e ha una qualità davvero ottima. Qui di seguito ti mostreremo come funziona e tutto ciò che c’è da sapere.

Il cavillo principale è che al momento non è ancora possibile avviare una chiamata FaceTime direttamente da Android. Tuttavia, puoi partecipare ad una chiamata FaceTime se vieni invitato da qualcuno che ha un iPhone, iPad o Mac.

Per utilizzare FaceTime su Android avrai bisogno di un browser supportato (come Google Chrome ad esempio) e di un amico o un familiare con un dispositivo iOS, iPadOS o macOS.

Come avere FaceTime su Android

I possessori di iPhone e iPad con iOS 15, iPadOS 15 o versioni successive possono aprire l’app FaceTime, selezionare l’opzione “Crea collegamento” e condividere il link con te come meglio preferiscono.

Per usare FaceTime su Android segui quindi questi semplici passaggi:

  1. Apri FaceTime su iPhone, iPad o Mac;
  2. Premi la voce “Crea collegamento”;
  3. Seleziona il metodo di condivisione che desideri;
  4. Clicca sul link ricevuto sul telefono o tablet Android;
  5. Apri il collegamento web tramite Google Chrome;
  6. Inserisci il tuo nome e fai tap su “Continua”;
  7. Seleziona l’opzione “Partecipa”;
  8. Attendi che la persona con iPhone, iPad o Mac accetti la richiesta.

Una volta entrato nella videochiamata troverai nella parte superiore dello schermo i controlli tipici della videoconferenza FaceTime.

Avrai quindi la possibilità di fare la chiamata a schermo intero, disattivare il microfono, mostrare o nascondere il video, cambiare la videocamera e altro ancora.

Per riagganciare la chiamata e chiudere la conversazione FaceTime sul tuo smartphone Android non ti basterà fare altro che premere la voce “Esci” presente sulla barra degli strumenti.

Conclusione

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come usare FaceTime su Android è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.