Facebook sta subendo una rivoluzione: per un account utente possono essere creati cinque profili per amici diversi

Facebook sta subendo un cambiamento che, in un certo senso, rivoluzionerebbe l’intero servizio. Un account può creare diversi profili per scopi diversi.

Presto sarà possibile creare fino a cinque profili con un account utente Facebook, se si deciderà di attuare la riforma, attualmente in fase di prova. Un cambiamento significativo consentirebbe, in linea di principio, di iscriversi a Facebook completamente senza un account.

Facebook, di proprietà della società Meta, descrive a TechCrunch che l’utilizzo di più profili sarebbe conveniente per le persone. Ad esempio, le persone potrebbero avere il proprio profilo per inviare messaggi ai membri della famiglia, chattare sugli hobby e gestire questioni di lavoro.

Il passaggio da un profilo all’altro avverrebbe con soli due clic, afferma Facebook.

I profili, tuttavia, non possono essere utilizzati per assumere l’identità di qualcun altro o per altre attività simili. Così, ad esempio, i membri della famiglia non sarebbero in grado di utilizzare lo stesso account, anche se fosse a portata di mano.

Facebook non ha detto quanto sia esteso il test. Non è ancora noto il possibile programma di rilascio dell’aggiornamento del profilo.