Un’enorme riforma sta arrivando su Facebook, quando il vecchio feed familiare è diviso in due, per così dire. Una sezione è simile a Facebook tradizionale, l’altra a TikTok con i suoi algoritmi.
In futuro, i contenuti di Facebook potranno essere visualizzati utilizzando due diversi feed. Il primo dei feed ricorda l’attuale visualizzazione iniziale con storie, pubblicazioni in bobina e altri contenuti simili, che l’algoritmo ha organizzato in un elenco il più interessante possibile in base a vari fattori di background.
Il secondo feed, completamente nuovo, contiene invece, ad esempio, pubblicazioni di amici, gruppi e pagine seguite in ordine cronologico. Il contenuto di questo feed non è influenzato dagli algoritmi e non ci sono pubblicazioni di stile consigliate per te.
Il proprietario della società di Facebook Meta, Mark Zuckerberg, afferma nel comunicato stampa della sua azienda che gli utenti sperano costantemente in riforme che facciano emergere più facilmente le pubblicazioni di amici e altri cari. Facebook si apre ancora alla visualizzazione basata su algoritmi per impostazione predefinita, ma la suddivisione della visualizzazione feed consente anche di sfogliare esclusivamente il contenuto dei conoscenti, se l’utente lo desidera.
Puoi passare facilmente da un input all’altro nella barra delle scorciatoie dell’applicazione Android e iOS. Puoi anche allegare il tuo feed preferito come parte della barra di aggiornamento automatico per impostazione predefinita, consiglia Meta.
La revisione di Facebook è relativamente significativa e in qualche modo rende il servizio più simile a TikTok. TikTok, il cui algoritmo è stato ampiamente elogiato, da tempo mostra agli utenti tutti i tipi di contenuti che l’algoritmo interpreta come potenzialmente interessanti.
D’ora in poi, Facebook funziona anche secondo un principio simile a tiktok, ma se lo desiderano, gli utenti possono anche visualizzare i contenuti utilizzando un feed diverso.
Gli aggiornamenti di Facebook dovrebbero raggiungere tutti gli utenti nella prossima settimana.