Curiosità

Facebook pronto a lanciare le sue serie tv, Netflix e YouTube sono avvertiti

Facebook è pronto a investire somme ingenti per portare serie tv e altri contenuti direttamente ai propri utenti. YouTube e Netflix potrebbero avere un nuovo competitor molto agguerrito e pericoloso, in particolare considerando l’enorme numero di iscritti al social.

Oltre 1 miliardo di dollari da investire per Facebook in serie tv

Il colosso di Manlo Park è pronto ad investire ingenti somme di denaro per la creazione di propri contenuti multimediali. Serie tv e affini così prodotti saranno fruibili attraverso la piattaforma Facebook Watch, Zuckerberg si sfiderà direttamente con altri giganti del settore come Netflix e YouTube. Sebbene questi contino già su moltissimi utenti e su una maggiore esperienza in questo campo, i miliardi di iscritti a Facebook rappresentano un pubblico enorme e “totale”, che copre ogni angolo del mondo.

Conscio degli investimenti anche superiori dei vari competitors, Facebook punta a sondare la reazione dei propri spettatori nei primi 12 mesi di attività. Una volta raccolti feedback e risultati più accurati, deciderà se continuare su questa strada con cifre ancora più alte o perseguire altri obiettivi. Un altro target dell’azienda, molto ambizioso, è quello di ottenere i diritti musicali dalle case discografiche, il che rappresenterebbe ovviamente un’enorme spesa. Questo permetterebbe a chiunque di caricare video con brani musicali, anche se coperti da copyright, cosa non possibile, ad esempio, su YouTube.

 

Fai click per commentare
Vai su