Facebook Dating: arriva in Italia il nuovo servizio di incontri online

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Tinder. La famosa app di incontri è una delle app più popolari al mondo ed è stata anche quella più redditizia nel mese di Settembre, fruttando ben 33 milioni di dollari in soli 30 giorni.

Innanzi a numeri così importanti, Facebook non ci ha pensato due volte e ha deciso di non lasciarsi sfuggire questa nuova succulente opportunità di guadagnare milioni di dollari.

Nasce così Facebook Dating, il nuovo servizio offerto dall’Azienda di Zuckerberg che aiuta gli utenti a trovare la propria anima gemella. Il tutto, ovviamente, grazie all’aiuto delle proprie storie condivise su Facebook e Instagram. Scopriamo insieme, nel dettaglio, come funziona.

Facebook Dating arriva in Italia. Ecco come funziona il servizio che sfida Tinder

Esattamente come avviene su Tinder, la parte principale del servizio è regolata dai Match. In pratica, Facebook Dating offre la possibilità di individuare alcuni potenziali partner tra gli amici Facebook. È possibile indicare fino ad un massimo di 9 persone, le quali verranno inserite all’interno di un’apposita lista chiamata “Passione Segreta“.

Perché segreta? Perché tutti gli amici che verranno inseriti in questa lista non saranno mai avvisate ed in alcun modo potranno scoprire di essere state selezionate. Nessuno saprà quindi di essere in lista. Ciò fino a quando non ci sarà un Match, ossia quando anche l’altra persona indicherà come “Passione segreta” l’altro. Solo quando entrambi gli utenti saranno presenti nella lista e la scintilla è assolutamente corrisposta Facebook invierà una notifica.

Naturalmente, il servizio non funziona soltanto con le persone già presenti nella cerchia degli Amici di Facebook, ma è possibile cercare anche persone estranee, guardando le loro foto e leggendo i loro status. Il classico “Mi piace” di Facebook sarà presente in ogni sezione e utilizzandoli sarà possibile farsi notare da utenti che non conosciamo.

Dating è già disponibile in Italia e potrà essere utilizzato direttamente da Facebook. Dopo l’ultimo aggiornamento dell’app, all’apertura dovrebbe comparire a schermo un invito a provare il servizio. Se ciò non accade, sarà comunque possibile selezionare il servizio Facebook Dating seguendo le seguenti operazioni:

  • Apri l’app di Facebook;
  • Clicca sulla lente di ingrandimento per effettuare una ricerca;
  • Scrivi “Dating” e clicca sul primo risultato che verrà visualizzato.

Dopo aver selezionato il servizio partirà la procedura guidata per la configurazione iniziale del profilo, in cui sarà possibile selezionare i propri interessi e sulla base dei quali si riceveranno i primi suggerimenti dei potenziali partner.

Nessuno degli amici saprà della propria iscrizione al servizio Dating. Questo permetterà a tutti i sentirsi al sicuro da eventuali occhi indiscreti e garantirà la privacy a ciascun utente.