Facebook Avatar: cos’è e come creare un adesivo personalizzato

Facebook Avatar

Facebook ha introdotto anche qui in Italia gli Avatar, le versioni virtuali della nostra persona che potranno essere utilizzate all’interno della piattaforma social per commentare e interagire con i nostri amici.

Vorresti creare il tuo Avatar su Facebook ma non sai come fare? Qui di seguito ti mostreremo come funziona e come personalizzare il tuo alter ego virtuale.

Facebook Avatar: come abilitarli, personalizzarli ed utilizzarli sulla piattaforma

Grazie agli Avatar di Facebook potrai creare un personaggio virtuale a tua somiglianza da poter utilizzare sulla piattaforma e sull’applicazione Messenger.

La funzione è stata ufficialmente introdotta in Italia, ma sarà necessario qualche giorno prima che venga abilitata a tutti gli utenti registrati.

Come abilitare gli Avatar di Facebook

Potrai verificare se la funzione è disponibile sul tuo profilo ed abilitare il tuo Avatar seguendo questi passaggi:

  1. Accedi da smartphone alla sezione commenti di un qualsiasi post presente sulla piattaforma;
  2. Clicca sull’icona a forma di faccina sorridente presente accanto alla barra del testo e poi sulla faccina viola;
  3. Se comparirà l’opzione “Crea il tuo Avatar” allora la funzione è disponibile sul tuo profilo. Ti basterà cliccarci sopra per poter avviare la procedura per creare il tuo alter ego virtuale.

Come personalizzare gli Avatar di Facebook

Dopo aver dato il via alla creazione dell’Avatar, potrai dare libero sfogo alla tua creatività, personalizzando ogni aspetto del tuo personaggio, scegliendo la carnagione, il colore e il taglio di capelli, nonché la corporatura e la forma del viso, degli occhi e del naso. Potrai anche aggiungere eventuali accessori, come occhiali, cappelli ed altro.

La procedura è molto semplice, non dovrai far altro che scegliere l’aspetto da personalizzare premendo sull’apposita scheda. Quando avrai finito tutto ti basterà premere sul tasto con la spunta in alto a destra e confermare le modifiche effettuate.

Come usare gli Avatar di Facebook

Terminata la creazione dell’Avatar, Facebook creerà automaticamente una serie di adesivi con la tua immagine, così da poterli utilizzare sia all’interno della sezioni commenti della piattaforma che nelle conversazioni di Messenger.

Potrai anche impostare il tuo nuovo Avatar come immagine del profilo, così da annunciare ai tuoi contatti la creazione del tuo alter ego sulla piattaforma.