La pista di Catalunya in Spagna offre una discreta varietà di curve e rettilinei per spingere la tua auto al limite e testare vari aspetti della sua configurazione e del suo design.
Se vuoi creare un nuovo record sul giro e tagliare per primo il traguardo in F1 22, devi impostare correttamente la tua vettura, proprio come faresti su qualsiasi altra pista.
La configurazione della tua auto è difficile sul Circuit de Barcelona-Catalunya poiché ha un po’ di tutto. Il Circuit de Catalunya comprende due lunghi rettilinei, ma per accelerare rapidamente sul bagnato, il carico aerodinamico deve essere adattato a livelli praticamente da circuito cittadino.
È necessaria una quantità rispettabile di velocità in rettilineo affinché l’auto funzioni al meglio a causa di molte delle curve più strette e del lungo rettilineo di partenza-arrivo.
Se i tuoi livelli di aerodinamica sono bassi, viaggerai troppo lentamente lungo i rettilinei o mancherai di carico aerodinamico sufficiente per affrontare alcune delle curve impegnative della pista. Puoi almeno permetterti di aumentare un po’ le impostazioni aerodinamiche quando è bagnato per evitare di andare alla deriva fuori strada in situazioni pericolose.
Ti consigliamo di mantenere la presa per tutto il tempo perché alcune curve in Spagna sono piuttosto lunghe. L’apertura del differenziale migliorerà quindi notevolmente la tua capacità di affrontare le curve.
A causa del rapido tasso di deterioramento degli pneumatici al Track de Barcelona-Catalunya, non si desidera utilizzare un camber negativo eccessivo. Per agganciare gli angoli, devi comunque rispondere rapidamente al turn-in, in particolare dalla curva 1 alla fine del primo settore.
Trovare le impostazioni ideali per entrambi aiuterà l’auto a superare alcune delle curve più veloci della pista nel modo più rapido e costante possibile. Per ottenere entrambi, bilancia la punta anteriore e posteriore con il camber.
Per evitare che l’automobile sia troppo dura con i suoi pneumatici, è anche consigliabile avere una disposizione della barra antirollio ragionevolmente mite. Vuoi anche che l’altezza di marcia sia il più bassa possibile da terra, sia sull’asciutto che sul bagnato. Concediti un po’ di spazio in modo che l’auto non interrompa il flusso d’aria verso il diffusore, rendendola una bestia difficile da controllare indipendentemente dalle condizioni.
La seguente guida evidenzierà le configurazioni della Spagna per condizioni sia sull’asciutto che sul bagnato in F1 22.
Installazione Spagna
Installazione a secco in Spagna
Aerodinamica
Ala anteriore aerodinamica: 35
Ala posteriore aerodinamica: 41
Trasmissione
Regolazione differenziale sull’acceleratore: 50%
Regolazione differenziale off Throttle: 53%
Geometria della sospensione
Camber anteriore: -2.50
Camber posteriore: -2.00
Punta anteriore: 0,05
Punta posteriore: 0,20
Sospensione
Sospensione anteriore: 1
Sospensione posteriore: 3
Barra antirollio anteriore: 1
Barra antirollio posteriore: 1
Altezza di guida anteriore: 3
Altezza di marcia posteriore: 7
Freni
Pressione del freno: 100%
Bias freno: 50%
Pneumatici
Pressione del pneumatico anteriore destro: 25 psi
Pressione pneumatici anteriore sinistro: 25 psi
Pressione del pneumatico posteriore destro: 23 psi
Pressione del pneumatico posteriore sinistro: 23 psi
Spagna Wet Setup
Aerodinamica
Ala anteriore aerodinamica: 40
Ala posteriore aerodinamica: 50
Trasmissione
Regolazione differenziale sull’acceleratore: 50%
Regolazione differenziale off Throttle: 60%
Geometria della sospensione
Camber anteriore: -3.00
Camber posteriore: -1.50
Punta anteriore: 0,01
Punta posteriore: 0,44
Sospensione
Sospensione anteriore: 10
Sospensione posteriore: 1
Barra antirollio anteriore: 10
Barra antirollio posteriore: 1
Altezza di guida anteriore: 3
Altezza di marcia posteriore: 3
Freni
Pressione del freno: 100%
Polarizzazione del freno: 55%
Pneumatici
Pressione del pneumatico anteriore destro: 25 psi
Pressione pneumatici anteriore sinistro: 25 psi
Pressione del pneumatico posteriore destro: 23 psi
Pressione del pneumatico posteriore sinistro: 23 psi