F1 22 Guida alla configurazione di Imola per condizioni asciutte e bagnate

Imola è considerata una pista difficile da guidare con curve rischiose e poche zone dove puoi sorpassare il tuo avversario. Avrai bisogno di una buona messa a punto per la tua auto se stai cercando di dominare il circuito dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

La seguente guida evidenzierà le configurazioni di Imola sia per condizioni di asciutto che di bagnato in F1 22.

Allestimento Imola

Installazione a secco di Imola

La pista di Imola non è un gioco da ragazzi perché ogni curva è più complicata della precedente. Se vuoi essere il miglior pilota su questa pista, avrai bisogno che la tua configurazione sia di prim’ordine.

Puoi fare il miglior giro su questa pista asciutta solo avendo una buona aerodinamica, ruote posteriori stabili e la migliore configurazione della frenata. Soprattutto, dovresti avere un carico aerodinamico migliore sia all’anteriore che al posteriore per avere il controllo totale mentre ti muovi nelle curve rischiose.

Dovresti essere in grado di distinguere tra le curve lente e quelle veloci, specialmente su pista asciutta, altrimenti, se hai meno aerodinamica anteriore, l’auto verrà sterzata in una curva lenta e viceversa per le curve veloci. Questo determina che la tecnica di base di cui hai bisogno per la pista di Imola è l’atto di bilanciamento e dovresti esserne un maestro per essere uno dei migliori piloti quel giorno.

Ecco un consiglio per le curve veloci, dovresti avere l’aerodinamica posteriore un po’ alta per muoverti rapidamente nelle curve veloci e senza oscillare dalla pista.

Aerodinamica
Ala anteriore aerodinamica: 22
Ala posteriore aerodinamica: 30

Trasmissione
Regolazione differenziale su Gas: 78%
Regolazione differenziale off Throttle: 55%

Geometria della sospensione
Camber anteriore: -2,80 gradi
Camber posteriore: -1,40 gradi
Punta anteriore: 0,10 gradi
Punta posteriore: 0,44 gradi

Sospensione
Sospensione anteriore: 9
Sospensione posteriore: 2
Barra antirollio anteriore: 8
Barra antirollio posteriore: 1
Altezza di guida anteriore: 3
Altezza di marcia posteriore: 4

Freni
Pressione del freno: 100%
Bias freno: 53%

Pneumatici
Pressione del pneumatico anteriore destro: 23,3 psi
Pressione pneumatici anteriore sinistro: 23,3 psi
Pressione del pneumatico posteriore destro: 21,3 psi
Pressione del pneumatico posteriore sinistro: 21,3 psi

Imola Wet Setup

Imola è solo una pista nella media quando si tratta di usura delle gomme. Non devi preoccuparti di consumare troppo le gomme. Il modo migliore è avere di più sulla configurazione del camber in quanto in questo modo saresti in grado di slanciare le gomme a metà delle curve bagnate.

Dovresti notare che le curve 7 e 15 sono piuttosto lente, quindi sarà piuttosto difficile per la trazione poiché dopo queste curve c’è un lungo tratto, quindi vai piano con la trazione.

Il modo migliore per aggirare la pista di Imola è la sospensione morbida. Dovresti tenere d’occhio i grandi cordoli perché sono duri.

Aerodinamica
Ala anteriore aerodinamica: 26
Ala posteriore aerodinamica: 35

Trasmissione
Regolazione differenziale su Gas: 78%
Regolazione differenziale off Throttle: 60%

Geometria della sospensione
Camber anteriore: -2,80 gradi
Camber posteriore: -1,50 gradi
Punta anteriore: 0,08 gradi
Punta posteriore: 0,44 gradi

Sospensione
Sospensione anteriore: 1
Sospensione posteriore: 7
Barra antirollio anteriore: 10
Barra antirollio posteriore: 1
Altezza di guida anteriore: 3
Altezza di marcia posteriore: 4

Freni
Pressione del freno: 100%
Bias freno: 50%

Pneumatici
Pressione del pneumatico anteriore destro: 24,2 psi
Pressione pneumatici anteriore sinistro: 24,2 psi
Pressione del pneumatico posteriore destro: 22,2 psi
Pressione del pneumatico posteriore sinistro: 22,2 psi

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