F1 22 FPS Drops – Come risolvere il congelamento

Sappiamo tutti qual è il più grande nemico di un giocatore e siamo tutti d’accordo sul fatto che sia un ritardo. Ritardo, balbuzie, congelamento, calo degli fps e arresti anomali rendono l’intera esperienza una perdita di tempo. Gli stessi cali di FPS e problemi di blocco possono essere affrontati anche durante la riproduzione di F1 22 e in questa guida ti parleremo di tutte le cose che puoi fare per evitare questa esperienza.

F1 22 FPS Drops

F1 22 è l’ultima aggiunta ai giochi di corse di formula di Electronic Art e anche se questa è una delle esperienze più divertenti, nell’ultimo aggiornamento i giocatori si sono lamentati di blocchi e ritardi.

Ci possono essere diverse ragioni per questo, ecco perché proveremo a fare più soluzioni nella speranza che una di esse risolva il tuo problema.

Soddisfare i requisiti minimi

F1 22 è sul lato più pesante ed è un gioco ad alta intensità grafica che richiede molta potenza di calcolo, quindi è di assoluta importanza che per avere un’esperienza piacevole, dovresti soddisfare almeno i requisiti minimi di gioco. Anche avere un hardware al di sotto dei requisiti minimi può causare ritardi.

Usa le opzioni di avvio

Una delle soluzioni è che puoi avviare il gioco in modalità Schermo intero. Se possiedi il gioco su Steam, puoi farlo accedendo alle proprietà del gioco facendo clic con il pulsante destro del mouse su di esso, quindi puoi modificare le opzioni di avvio dalla scheda generale a schermo intero.

Aggiorna il tuo driver grafico

Se il problema persiste, dovrai verificare se stai utilizzando l’ultima versione del driver. A seconda della GPU utilizzata, il metodo di aggiornamento può variare.

Esegui il gioco come amministratore

Un’altra possibile soluzione alla tua soluzione è eseguire il gioco come amministratore poiché a volte può anche risolvere molti problemi.

Imposta il gioco come priorità alta

Puoi impostare il gioco come priorità alta dal tuo task manager per consentire il numero massimo di risorse per esso. Puoi farlo andando in Task Manager e quindi andando alla scheda Processi. Da lì, fai clic con il pulsante destro del mouse su F1 22 e imposta la priorità su alta.

Disattiva l’ottimizzazione a schermo intero

A volte l’ottimizzazione a schermo intero predefinita della finestra può anche causare ritardi e balbuzie, quindi puoi provare a disabilitarla. Per disabilitare l’ottimizzazione a schermo intero.

  • Individua il file F1 22.exe nella directory del gioco e fai clic con il pulsante destro del mouse sul gioco.
  • Seleziona Proprietà, quindi vai alla scheda compatibilità e lì puoi disabilitare l’ottimizzazione a schermo intero.

Aggiorna gioco

EA ha preso atto del problema di blocco e lag che infastidisce i giocatori e ha anche rilasciato diversi aggiornamenti. Assicurati che il tuo gioco sia aggiornato all’ultima versione.