F1 22 ha una serie di funzioni di assistenza alla guida, proprio come le puntate precedenti del franchise di corse. Poiché guidare auto di Formula 1 può essere difficile per i nuovi arrivati, il gioco mette l’IA al controllo della maggior parte dei tuoi aspetti di guida. Quindi, non devi mai preoccuparti troppo della manovrabilità o delle impostazioni di frenata della tua auto.
Tuttavia, potresti voler giocare a F1 22 senza assist per padroneggiare le tue abilità di guida e con ciò le numerose piste del gioco.
La seguente guida ti mostrerà come attivare/disattivare gli assist in F1 22 e spiegherà cosa fa ciascuna funzione di assistenza in modo da poter scegliere tu stesso quale funzione di assistenza attivare o disattivare.
Come attivare F1 22 assist
Per accedere alle funzioni di assistenza alla guida, metti in pausa il gioco e apri “Impostazioni” dal menu. Se sei fuori dal gioco, puoi semplicemente trovare Impostazioni nel menu principale.
Quindi vai nella scheda “Assistenti” dove vedrai un lungo elenco di opzioni di assistenza. Scegli uno di loro per attivare o disattivare.
Spiegazione delle opzioni di assistenza F1
Servosterzo e assistenza alla frenata
Gli aiuti allo sterzo dovrebbero essere uno dei primi assist a spegnersi senza incontrare molte difficoltà durante la corsa. Questi assist fondamentalmente consentono all’IA del gioco di gestire lo sterzo e la frenata. Svolgono un ruolo chiave nel mantenere la tua auto in carreggiata in ogni momento, ma possono anche influenzare enormemente la meccanica di guida.
Gestire la tua auto con questi assist attivati potrebbe sembrare un po ‘goffo in quanto questa impostazione ti impedirà di sterzare e frenare in momenti indesiderati quando l’auto potrebbe correre fuori pista.
Freni antibloccaggio
F1 22 richiede un buon controllo della frenata. Le auto di F1 hanno una pressione frenante specifica che possono gestire oltre la quale tendono a bloccarsi. Bloccare significa che il volante si fermerebbe e perderai il controllo dell’auto. Ciò farà slittare le gomme e causare usura e potrebbe persino far girare la tua auto senza controllo.
L’attivazione dell’assistenza dei freni antibloccaggio consentirà automaticamente all’IA di gestire i freni, semplificando la frenata poiché non dovrai preoccuparti della pressione di frenata e disabilitare la tua auto.
Gestirà automaticamente la pressione frenante e rileverà quando la tua auto sta per bloccarsi, a quel punto rilascerà i freni e li riattiverà quando è più sicuro farlo. Nel complesso, potrebbe aumentare la distanza di frenata, ma impedirà anche il bloccaggio della tua auto.
Controllo di trazione
Il Traction Control Assist è anche un aiuto molto importante senza il quale potresti non finire affatto la gara se non sei abbastanza esperto.
Le auto di F1 hanno molta potenza, grazie alla quale le gomme posteriori della tua auto hanno la possibilità di scivolare mentre acceleri in uscita di curva o sotto la pioggia.
L’attivazione di questa assistenza consentirà all’IA di controllare la quantità di potenza erogata alle ruote posteriori dell’auto per evitare che scivolino. Ciò potrebbe far rallentare la tua auto, ma impedirà anche che si spenga.
Linea dinamica da corsa
La Dynamic Racing Line, o semplicemente Racing Line, è anche una delle impostazioni importanti in F1 22. Questo assist utilizza indicatori sotto forma di frecce sulle strade per guidarti su dove tenere la tua auto e dove svoltare lungo un cordolo , insieme a dove frenare e dove accelerare di nuovo.
Questa impostazione sarà particolarmente utile per i giocatori che gareggiano su una nuova pista e non hanno familiarità con essa. Dopo aver fatto un po’ di pratica e aver iniziato a ricordare il layout della pista, puoi quindi iniziare a disattivare questo Dynamic Racing Line Assist.
Riduttore
Il Gearbox Assist ti consente di scegliere se vuoi cambiare marcia manualmente o automaticamente.
Cambiare marcia in modo efficace è una parte importante delle gare di F1. Le persone sono spesso inefficienti nel cambiare le marce, ad esempio spostandole su o giù, al momento giusto per mantenere la velocità sotto controllo. Questa è una delle impostazioni che farai fatica a passare a Manuale poiché richiede molta esperienza e impegno, soprattutto perché devi cambiare marcia molte volte durante un singolo giro, circa 40-50 volte.
Per padroneggiare il sistema di cambio manuale, dovrai esercitarti e imparare quando cronometrare la marcia superiore o inferiore della tua auto, puoi farlo ascoltando il suono del motore della tua auto o guardando il suono del regime.
L’uso di questo aiuto per passare al cambio automatico consentirà all’IA di cambiare automaticamente le marce per te. È molto efficace e potrebbe svolgere un ruolo enorme nella tua gara, ma toglie l’aspetto reale della guida di un’auto di F1.
Pit Assist e Pit Release Assist
I pit stop sono accessibili attraverso Pit Lane che corrono parallele alla pista principale. Queste sono soste temporanee che fai durante una gara dal vivo per il Pit Team per svolgere un lavoro rapido sulla tua auto come cambiare le gomme usurate. Le impostazioni Pit Assist e Pit Release Assist riguardano come ci si ferma e come si esce dai Pit Stop.
Avvicinandosi ad una pit lane, bisogna rallentare rispetto al limite di velocità previsto, cosa che avviene con un buon controllo della frizione. È qui che entrano in gioco i due Assist.
Il Pit Assist consentirà all’IA di controllare automaticamente la velocità della tua auto mentre ti avvicini al pit stop. L’assistenza Pit Release gestirà tutto, dall’arresto a un pit stop all’accelerazione mentre lo si lascia.
Puoi anche disattivare questa impostazione se desideri gestire tutto manualmente a un pit stop, non ha nemmeno un impatto eccessivo sul gioco se lo disattivi.
ERS Assist e DRS Assist
La tua Formula 1 ha due sistemi che possono svolgere un ruolo minore nelle corse: il sistema ERS e il sistema DRS.
L’ERS (Energy Recovery System) raccoglie diverse forme di energia in energia utile che può essere utilizzata per dare una spinta alle tue auto a breve termine. L’attivazione di ERS Assist consentirà all’IA di gestire automaticamente la modalità ERS di sorpasso.
Il DRS (Drag Reduction System) viene utilizzato per controllare i flap sull’ala posteriore della tua auto per ridurre al minimo la resistenza e aumentare l’accelerazione. Questo è spesso attivato nelle zone DRS. L’attivazione degli assist DRS consentirà all’IA di controllare automaticamente il DRS quando si entra in una zona DRS.