Come evitare notifiche durante i giochi su Android

Di solito capita in occasioni che quando stiamo giocando cnn il nostro telefono che non smettano di inviare notifiche, siano esse da WhatsApp, Telegram, Facebook e altri social network.

Questo ha una soluzione, ne dirai anche diversi se vuoi evitare che ciò accada a te nel bel mezzo di un gioco.

Ricevere notifiche pop-up su Android è spesso importante se vuoi leggerle senza dover chiudere un’app o un gioco sul tuo dispositivo.

Se di solito ne arrivano tanti, la cosa migliore è che puoi decidere se riceverli o meno, quindi è meglio che tu decida da solo se devono arrivare.

Puoi impedire le notifiche pop-up quando giochi su Android, di solito capita in molte occasioni che ti appaiano e sei nel mezzo di una partita importante.

Non è necessario installare alcuna applicazione, quindi puoi farlo dalle impostazioni del tuo telefono in pochi semplici passaggi.

Attiva la modalità “Non disturbare”.

È probabilmente una delle modalità meno conosciute dalle persone, ma è la più efficace se vuoi evitare di essere disturbato. Di solito arriva su tutti i telefoni, è un modo più importante di quanto pensi, soprattutto se vuoi evitarlo, essere disturbato.

Il modalità “non disturbare”. È nelle impostazioni rapide, basta scorrere dall’alto verso il basso sui telefoni, se non lo hai puoi utilizzare l’app “Non disturbare per ore”. Questa app è disponibile nel Play Store e puoi mettere le ore in cui non vuoi che ti disturbino.

Questa opzione disabilita qualsiasi notifica, comprese quelle note come pop-up, così puoi stare tranquillo e giocare con il tuo telefono per tutte le ore che vuoi. Una volta disabilitato, riceverai tutte le notifiche finora soppresse, comprese quelle dalle app di messaggistica.

Disattiva completamente le app

Se disponi di un’applicazione che di solito invia molte notifiche, è meglio silenziarla completamente finché non la desideri correttamente. Questo può essere fatto grazie alle impostazioni configurabili di Android, quindi se sei una di quelle persone che riceve molte email o messaggi dalle app, silenzialo.

La silenziosità delle applicazioni può essere valida per quando sei in un compito con lo smartphone, se sei uno di quelli che ci lavora molto e vuoi silenziarle, puoi farlo in modo semplice e veloce, il tutto senza dover fare troppi passaggi sul tuo dispositivo mobile:

  • Avvia il cellulare e sbloccalo
  • Vai su Impostazioni sul tuo dispositivo e vedrai un gran numero di opzioni
  • Tocca “Applicazioni” o “Applicazioni e notifiche”
  • Fai clic sull’app di cui desideri bloccare tutte le notifiche
  • Sull’interruttore, disabilita tutte le notifiche
  • E il gioco è fatto, con questo non riceverai notifiche da quell’applicazione considerata fastidiosa

Dopo aver fatto i compiti o giocato, puoi riattivare le notifiche se ti interessano, in caso contrario puoi lasciarle così finché non lo desideri. Le applicazioni che di solito generano molte notifiche sono sempre le stesse, WhatsApp, Telegra, e-mail, Facebook, tra le altre.

Usa un’app di gioco

Le app della modalità gioco di solito disabilitano qualsiasi tipo di notifica sul telefono, tra le più conosciute e preferite dai videogiocatori mobile c’è Game Booster. Una volta attivata la modalità gioco, l’applicazione lo farà in modalità aggressiva, rimuovendo così le fastidiose notifiche.

La configurazione non è troppo complicata, in molte app è sufficiente aprire lo strumento e verrà configurato automaticamente, come nel caso di Game Booster. Questa opzione è presente in alcuni telefoni, che incorporano la modalità di gioco, ma non è disponibile in tutti.

Game Mode è un altro importante acceleratore di gioco, data la sua capacità di bloccare applicazioni e notifiche, per questo puoi abilitarlo una volta avviato. Per impostazione predefinita ha diverse modalità, una rigorosa che consiste nel silenziare tutto e riprodurre in pace qualsiasi titolo compatibile.

Disattiva l’audio di una persona se è quella che ti infastidisce

A volte è solo una persona che ti infastidisce, quindi puoi disattivare le sue notifiche e non riceverle se sei impegnato a leggere e-mail, giocare o svolgere un’attività importante. Quando si tratta di essere in grado di silenziarlo, puoi farlo con alcune linee guida, che vanno dal silenziare tutto al farlo per un po’.

Per mettere a tacere una persona puoi farlo dalla notifica ricevuta stessa, se arriva un messaggio nella barra delle applicazioni hai la possibilità di farlo velocemente. Più notifiche dalla stessa persona possono essere un mal di testa, soprattutto se non vuoi ricevere messaggi in quel preciso momento.

Se desideri bloccare le notifiche, procedi come segue:

  • Se hai ricevuto una notifica, premi a lungo su di essa
  • Scegli l’opzione “Silenzioso” e non mostrerà alcuna notifica, inclusi i popup
  • Ti mostrerà un’icona di avviso, ma mai la finestra

Le notifiche, dopotutto, possono essere utili quando si attende un messaggio, anche se a volte è meglio non riceverle. Questo può funzionare anche se sei in una riunione e non vuoi essere disturbato da te stesso o dalla riunione che si sta svolgendo in quel momento.

Usa la modalità aereo

È la modalità che nessuno vorrebbe utilizzare, ma è un’opzione utile per questo tipo di casi, soprattutto se non si desidera ricevere o chiamare. Questa modalità è più aggressiva di Non disturbare, non lascia alcun utilizzo di linea o dati, alcuni la vedono come una modalità di ultima istanza.

Una volta attivato risparmierai batteria, ma non è l’unica cosa, questo servirà per essere offline, senza che nessuno ti sappia fino al momento in cui ti connetti. L’attivazione della modalità aereo può essere effettuata dalle impostazioni rapide, sebbene possa essere attivata anche dalle impostazioni del telefono.

Per attivare la modalità aereo, fallo in questi due modi:

  • Accedi alle impostazioni rapide del tuo telefono, scorri dall’alto verso il basso
  • Premi sull’icona «Aereo» e vedrai come il telefono disattiva tutto, anche la copertura
  • E pronto

La seconda opzione per attivare la modalità aereo è la seguente:

  • Avvia il telefono e vai su “Impostazioni”
  • All’interno di “Impostazioni” vedrai l’opzione “Modalità aereo”, premi l’interruttore a destra e sarà attivo
  • E pronto, con questo puoi attivarlo in questo secondo modo
Torna in alto