Android

L’11 luglio Xiaomi presenterà un nuovo top di gamma con 6GB di RAM

Prepariamoci a dare il benvenuto a un nuovo top di gamma della società cinese. Dopo la presentazione di Xiaomi Mi6, avvenuta lo scorso mese di aprile in occasione di un evento stampa ufficiale tenutosi nel Paese d’origine, il prossimo 11 luglio l’ormai sempre più noto produttore annuncerà un nuovo smartphone Android.

Xiaomi ha realizzato e pubblicato sul proprio account ufficiale Weibo un semplice ma esplicativo video teaser della durata di pochi secondi, in cui è possibile leggere sia la data di presentazione del device sia gran parte delle specifiche tecniche che lo caratterizzeranno.

Il nuovo smartphone top di gamma di Xiaomi monterà un processore della serie Snapdragon 8XX di Qualcomm – probabilmente lo Snapdragon 835 – coadiuvato da 6 GB di RAM DDR4 e memoria interna con tecnologia UFS, quindi molto veloce. Si prosegue poi con una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida, fotocamera posteriore da 22 megapixel capace di registrare video in 4K, connettività 4G, NFC e porta USB Type-C.

Ovviamente l’azienda cinese è stata attenta a non farsi scappare alcuna informazione riguardante il nome del dispositivo. Gli ultimi rumors circolati in rete suppongono che si possa trattare di Xiaomi Mi6 Plus, anche se la generosa batteria farebbe pensare a un prodotto con dimensioni non troppo contenute. Non escludiamo quindi la possibilità che Xiaomi potrebbe presentare un nuovo smartphone della serie Mi Note.

1 Commento
Vai su