Da oggi e fino al 22 settembre riparte la Settimana Europea della Mobilità, anche nota con il nome internazionale di European Mobility Week 2020, un appuntamento fisso e irrinunciabile per promuovere modalità di spostamento alternative e a zero emissioni.
Quest’anno i riflettori sono infatti puntati sul tema “Emissioni zero, mobilità per tutti”. Ognuno di noi può contribuire al miglioramento della qualità della vita delle nostre città diffondendo una cultura della mobilità sostenibile attraverso l’adozione di misure che promuovano un ambiente urbano inclusivo e privo di emissioni di carbonio.
Il medesimo obiettivo è condiviso anche da Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, costantemente impegnato ad offrire la migliore innovazione alla portata di tutti e che, ricordando questo speciale appuntamento, invita a scegliere modalità di trasporto smart che aiutano non solo a ridurre lo smog, ma conferiscono anche una nuova libertà agli spostamenti quotidiani, senza più doversi preoccupare di traffico e stress.
Il nuovo Mi Electric Scooter Pro 2 è una soluzione ideale per chi non ama restare bloccato nel traffico cittadino per ore. Può raggiungere una velocità massima di 25 km/h e coprire distanze fino a 45 km con una singola carica.
Il suo motore DC brushless da 300W fornisce la potenza necessaria per percorrere senza fatica salite con pendenze pari al 20%, mentre un LCD integrato permette ai rider di monitorare con un semplice sguardo la velocità in tempo reale, le modalità di guida, il livello della batteria e molto altro ancora.
Equipaggiato di pneumatici a camera d’aria da 8,5 pollici, il monopattino resiste all’usura e attutisce gli urti dovuti ai dossi stradali.
Un doppio sistema di frenata fornisce un ulteriore livello di sicurezza, mentre l’aggiunta di catarifrangente anteriore, posteriore e laterale e un potente fanale frontale da 2W migliorano la visibilità per mantenere al sicuro sia il rider che le altre persone presenti sul tratto stradale.
Realizzato con materiali leggeri, questo modello da 14,2 kg può essere ripiegato in meno di tre secondi, rendendolo altamente portatile e facile da trasportare.