Android

Essential Phone arriverà tra poche settimane, lo rivela Andy Rubin

I più geek saranno sicuramente a conoscenza del fatto che Essential Phone, lo smartphone ideato e realizzato dal fondatore di Android, sarebbe dovuto arrivare a fine giugno, ma così non è stato. La data di lancio è infatti slittata più e più volte, e anche ora non ne abbiamo una definitiva. Per fortuna però sembra che l’attesa terminerà tra poche settimane.

A rivelarlo è lo stesso Andy Rubin che, alla domanda di un utente su quali siano le effettive tempistiche per ricevere il dispositivo, risponde “Stiamo lavorando sodo per far sì che tutto sia pronto e la buona notizia è che ora siamo in fase di certificazione e di test con diversi operatori statunitensi e internazionali. […] Avrai il dispositivo tra le mani tra poche settimane“.

E’ chiaro quindi che il progetto continua senza sosta e che oramai dovremmo essere molto vicini al lancio di Essential Phone, che ricordiamo essere caratterizzato da un ampio display con aspect ratio 19:10 da 5.71 pollici coadiuvato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 a 2.45 Ghz, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Tra le altre specifiche tecniche troviamo una dual camera posteriore, una batteria da 3040 mAh e Android, probabilmente l’ultima release di Nougat. Leggere sviluppi che arrivano direttamente da Andy Rubin non può che far piacere, c’è però da considerare che la data di lancio iniziale era fissata per la fine di giugno, ma sbaglio o tra 10 giorni è già agosto?

1 Commento
Vai su