Telefonia

eSIM: Iliad non è intenzionata ad utilizzarle

Da qualche tempo a questa parte si sente molto parlare in giro sul web delle eSIM. Per chi non sa di cosa si tratta, esse sono delle SIM virtuali integrate direttamente nello smartphone che faciliteranno sia gli sviluppatori, perché non verrà occupato lo spazio attuale delle nostre schede, sia gli utenti. Infatti, anche quando l’utente deciderà di effettuare la portabilità non avrà bisogno di cambiare la scheda fisica.

Questa novità è stata introdotta da TIM e anche Wind la sta proponendo negli ultimi giorni ad alcuni clienti selezionati, mentre il lancio da parte di Vodafone è previsto per il 2020. Dal lato Iliad invece non si vede neanche l’ombra di questi microchip, né qui in Italia né in Francia, nonostante la concorrenza sia già avanti sotto questo punto di vista.

A confermare il fatto che non vedremo così facilmente le eSIM Iliad è stata una dichiarazione di Xavier Niel, fondatore del gruppo:Non siamo fan di eSIM. Ovviamente non è detto che Iliad non passerà mai alle SIM virtuali, ma tutto dipenderà dal mercato e anche dalle scelte della concorrenza. Vedremo nei prossimi mesi come si evolverà la faccenda.

Fai click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
SCONTI e BUONI AMAZON GRATIS➡️ UNISCITI ⬅️
+ +