Uno dei più grandi punti di intrattenimento in Pokémon GO non è solo scoprire nuovi Pokémon o finire per catturarli, ma i Raid di questo titolo di Niantic stanno guadagnando molti seguaci.
Più che altro, perché è qui che possiamo dimostrare la nostra qualità di allenatore. Certo, avremo bisogno dell’aiuto di altre persone che decideranno di affrontare il boss apparso in quella palestra.
Anche se, se non vuoi soffrire troppo in queste battaglie Pokémon, ci sono alcuni suggerimenti e trucchi che ci porteranno sempre alla vittoria. Ma quello su cui dobbiamo essere chiari è che non sarà sempre così facile.
Tutto dipenderà dal livello dei punti di combattimento, oltre all’abilità di ogni allenatore.
E non possiamo dimenticare che non potremo farcela da soli, visto che per noi sarà praticamente impossibile battere il boss singolarmente. Fondamentalmente, perché è progettato per essere fatto in squadra. Anche se, mai dire mai.
Cosa sono i raid?
Se hai dei dubbi su come si chiamano queste battaglie Raid in Pokémon GO, non preoccuparti, perché ti forniremo le chiavi principali in modo che tu lo capisca e vai dritto in palestra a combattere e vincere.
Anche se pensi che queste famose battaglie siano la tipica battaglia di Palestra, la verità è che saranno più difficili da vincere rispetto alla maggior parte degli altri Pokémon.
Inoltre, questi combattimenti hanno quattro livelli di difficoltà: livello 1, livello 3, livello 5 e mega raid. Ciò significa che maggiore è la difficoltà, più forte sarà il boss o “boss” del raid. Inoltre, avremo bisogno di più giocatori per poter ottenere la vittoria.
Siamo di fronte a un’esperienza di gioco in cui potremo giocare insieme a 19 allenatori di Pokémon per sconfiggere un solo boss. Battendo il “boss” di quella palestra, otterremo una serie di ricompense che riempiranno di nuovo il tuo zaino.
Ma, come sono le incursioni? Molto facile. Entrando nel gioco, riceveremo diverse notifiche che ci avviseranno che ce n’è una vicino a noi che sta per iniziare.
Tuttavia, se clicchiamo sul pannello dei Pokémon vicini, tocchiamo Raid. Vedremo quelli che sono già iniziati e quelli che stanno per iniziare. E per iniziarne uno, dobbiamo avere un pass raid, non dimenticarlo.
In negozio puoi acquistarne uno velocemente se non ne hai. Inoltre, il livello minimo che dovremo avere sarà 20.
Prima di combattere… preparati bene
Prima di metterci al lavoro, dobbiamo essere ben preparati. Tutto dipenderà dal livello del boss del raid. Per scoprirlo, dovresti guardare l’icona arancione che indica la difficoltà, più ha, più complicato sarà. Quindi, questo è ciò che dovresti tenere a mente:
- Forma una squadra Pokémon con livelli di CP (Punti Combattimento) elevati. La cosa più importante sarà che ci siano diversi tipi, cioè che ci sia varietà come l’acqua, il fuoco, ecc.
- Prima di entrare saprai che tipo di Pokémon stai affrontando, prepara una squadra che sia in grado di fare molti danni. Ad esempio, se stai per affrontare un tipo di fuoco, l’ideale sarà utilizzare un tipo ad acqua per aumentare il danno.
- Porta con te tutti i tipi di pozioni per ripristinare la salute e rianimare. Sarà meglio mancare che risparmiare, poiché se finisci gli articoli, le cose diventeranno molto più complicate.
Suggerimenti per vincere i combattimenti
I movimenti, o l’abilità, in Pokémon GO sono fondamentali per poter vincere. Pertanto, non solo devi avere una buona strategia o riempire il tuo zaino di oggetti, ma devi anche sapere come muoverti in battaglia.
- Attacchi rapidi: tocca un punto qualsiasi dello schermo del telefono per lanciare un attacco rapido, ovvero sono quelli che vengono lanciati di default per poter caricare l’energia del Pokémon che ci aiuterà a utilizzare l’abilità speciale.
- Attacchi caricati: una volta riempita l’energia di questo attacco, non ci resta che toccare il pulsante per lanciare l’abilità speciale con la quale faremo molti più danni al ‘boss’.
- Per schivare: dobbiamo far scorrere il dito da sinistra a destra o viceversa in modo che i nostri Pokémon possano evitare i colpi del boss del raid.
Questi sono i punti base, o chiavi, che ogni allenatore di Pokémon dovrebbe conoscere quando combatte nei raid. Dopo questo, devi sapere che non importa quanto cerchi di usare bug o trucchi, la verità è che non sarai in grado di trovarli.
Nelle versioni precedenti dell’app Niantic esistevano, ma attualmente il miglior consiglio è quello di portare una squadra con la massima potenza possibile. La nostra raccomandazione è di colpire continuamente il nemico.
E se vedi che la tua squadra non ce la fa, esci dal combattimento, dai loro pozioni e rianima, e combatti di nuovo. Tuttavia, non dovresti lasciare completamente la palestra, perché non sarai in grado di rientrare.
Inoltre, al termine della battaglia, avremo l’opportunità di catturare quel Pokémon. Per fare questo, è meglio usare le bacche di lampone o il lampone dorato per aumentare le possibilità di catturarlo.
Il lancio sarà fondamentale, quindi cerca di crearne uno fantastico. Idealmente, le Honor Balls ruotano prima di rilasciarle per ricevere un bonus di palla curva (otterremo queste Pokéball dopo aver battuto il boss).
Le ricompense
Quando avrete finito di sconfiggere il boss del raid, riceveremo una serie di oggetti per continuare ad aumentare il repertorio che abbiamo di oggetti nello zaino. Anche se, a seconda del suo livello, le ricompense in Pokémon GO saranno più o meno. Ma, in generale, saranno questi:
- Pozioni per rianimare.
- Caramelle rare: caramelle che funzionano per tutti i Pokémon.
- Bacche di Frambu d’oro: ci aiuteranno a catturare un Pokémon più facilmente.
- MT di carica o attacco veloce: possiamo usarli per insegnare i nostri attacchi.
- Honor Ball: pokéball speciale che ci aiuterà a catturare i boss dei raid.
Quest’ultimo elemento sarà il più importante, perché alla fine ci daranno un numero specifico. Nel caso in cui li usiamo tutti, il “boss” scapperà e non saremo in grado di catturarlo.