
Le Emoji sono diventate parte della nostra vita e del nostro modo di comunicare. Su Twitter ogni giorno ne vengono inviate 250 milioni, circa 3,2 miliardi l’anno.
Ma quali sono le Emoji più utilizzate al mondo? Emojipedia ha stilato una classifica per determinare le faccine più popolari del 2020.
Quali sono le Emoji più utilizzate al mondo?
In occasione della World Emoji Day, Emojipedia ha stilato una speciale classifica per individuare la Emoji più utilizzata nel corso di quest’anno.
La classifica tiene conto di tutti i simboli approvati ed appartenenti al pacchetto 12.0 e 12.1 ed è stata realizzata analizzando oltre 19 milioni di tweet pubblicati nel periodo compreso tra il 1 e il 9 luglio 2020.
Ebbene, le tre Emoji più utilizzate sono le seguenti:
🥇 1° posto: 🤍 cuore bianco
🥈 2 ° posto: 🥱 Sbadiglio
🥉 3 ° posto: 🤎 cuore marrone
Seguono il simbolo della lontra 🦦 al quarto posto e la pinching hand 🤏 (ossia il simbolo della mano che dà un pizzico) alla quinta posizione.
Qual è la Emoji che meglio rappresenta il 2020?
Emojipedia però non si è fermata qui. Oltre alla Emoji più utilizzata, ha anche individuato la faccina che meglio rappresenta il 2020.
A seguito di un’indagine è emerso che le Emoji che più rappresentano quest’anno sono le seguenti:
🦠 Microbo
✊🏿 Pugno alzato con pelle scura
Due simboli che rappresentano gli avvenimento storici più rilevanti del 2020, il Coronavirus e il Black Lives Matter.
Tra i due, il vincitore é:
✊🏿 Pugno alzato con pelle scura
Significato delle Emoji
Desideri conoscere meglio il significato di tutte Emoji attualmente in circolazione? Allora ti invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato sul Significato delle Emoji.