iOS 14: in arrivo 117 nuove Emoji. C’è anche l’uomo in abito da sposa

emoji

Apple introdurrà a breve delle nuove Emoji sui propri dispositivi. Si trattano di ben 117 nuove emoticon appartenenti alla serie che fu approvata un anno fa dal consorzio Unicode.

Tra le novità più rilevanti troviamo alcune faccine votate all’inclusività, come la bandiera transgender, la donna in smoking e l’uomo in abito da sposa.

A queste si aggiungono anche altre nuove Emoji con protagonisti esseri umani, come l’uomo o la donna con biberon, babbo natale di genere neutro e due sagome che si abbracciano.

Il resto del pacchetto si concentra su animali e oggetti. Vedremo l’arrivo di Emoji come mosche e scarafaggi, peperoniolive, boomerang, fisarmoniche, sturalavandini, spazzolini e tanto altro ancora.

Le nuove Emoji faranno il loro debutto sull’ultimo aggiornamento di iOS 14.2, ma non saranno un’esclusiva Apple. Nel corso delle prossime settimane e mesi vedremo le nuove faccine anche sui dispositivi Android e sui computer.

Se utilizzi spesso le Emoji, ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo in cui spieghiamo il significato di ogni emoticon.