Alla conferenza annuale degli azionisti della società, Musk ha rivelato che le specifiche finali e il prezzo del Cybertruck non saranno gli stessi originariamente annunciati.
Sebbene Musk non abbia fornito informazioni più specifiche, i prezzi delle auto Tesla negli ultimi trimestri, insieme ai ripetuti commenti di Musk sul mercato e sull’inflazione, sono una chiara indicazione che il Cybertruck sarà più costoso.
“È stato introdotto nel 2019 e la riserva era di $ 99, quindi, sai, molto è cambiato da allora”, ha detto Musk durante l’evento, in risposta a una domanda degli azionisti.
“Quindi le specifiche e i prezzi saranno diversi – odio dare un po’ di cattive notizie – ma non avremmo potuto prevedere l’inflazione che abbiamo visto e i vari problemi”.
Inizialmente, il camioncino elettrico partiva da $ 39.900, il che sembrava un affare per una macchina con le capacità promesse da Musk. Da allora, nonostante le riserve abbiano raggiunto numeri enormi, Tesla ha mantenuto un silenzio assoluto sui suoi progressi.
Musk aveva inizialmente detto che il Cybertruck sarebbe entrato in produzione nel 2021. Successivamente è stato rimandato al 2022 e ora al 2023. Tesla, come altre case automobilistiche, è stata colpita da una carenza di semiconduttori nel mondo. l’anno scorso.
Con il prezzo finale nell’aria, Musk ha cercato di placare le preoccupazioni di investitori e potenziali acquirenti aggiungendo che sarà “un prodotto brutale e” una macchina dannatamente buona.
Per quanto riguarda il programma di produzione, Musk ha detto ai partecipanti all’evento Cyber Roundup 2022 che la produzione di massa inizierà “a metà del prossimo anno”.
Per quanto riguarda gli altri cambiamenti che Musk promette, ci sono poche o nessuna informazione concreta su di essi. È interessante notare che Tesla ha rimosso le specifiche e i dettagli sui prezzi per tutti e tre i modelli Cybertruck pianificati dal suo sito Web l’anno scorso.