Applicazioni

I messaggi su WhatsApp si potranno eliminare fino a 68 minuti dopo l’invio!

Con la fine del 2017 il team di sviluppatori di WhatsApp ha introdotto un’interessante funzione utile alla cancellazione dei messaggi inviati (in privato oppure in un gruppo). Stando alle specifiche e alla pratica quotidiana, la possibilità di eliminare i suddetti messaggi fino a pochi giorni fa era consentita ma solo entro 7 minuti dall’invio e a patto che l’utente destinatario non avesse preso visione dei contenuti condivisi (ne avevamo parlato in Eliminare messaggi sulle chat WhatsApp? Presto sarà possibile!).

Ovviamente, per il principio “fatta la legge, trovato l’inganno”, negli ultimi mesi sono fiorite moltissime applicazioni atte a by-passare l’eventuale cancellazione di messaggi all’interno delle chat, il tutto volto a soddisfare la curiosità di tutti quegli utenti che non vogliono rassegnarsi al lapidario “questo messaggio è stato eliminato” (per ulteriori informazioni Come leggere messaggi cancellati su WhatsApp).

Qualcosa è cambiato

Notizia recentissima, riportata anche da cincodias.elpais.com, è quella che vede un notevole allungamento dei limiti di cancellazione dei messaggi all’intero delle chat. Se infatti, fino a poco tempo fa il tempo utile per l’eliminazione di un contenuto era rappresentato dai fatidici 7 minuti, da qualche tempo a questa parte le tempistiche sono state notevolmente dilatate.

4096 secondi, ovvero 68 minuti e 16 secondi, almeno stando a quanto riportato su WABetaInfo, la principale fonte di indiscrezioni sulla applicazione di messaggistica istantanea. Gli impulsivi cronici avranno quindi più di un’ora per eliminare dalla chat quel messaggio sfuggito.

Perché proprio 68 minuti e 16 secondi? Le motivazioni che stanno dietro a questa tempistica non sono ancora note. Di certo comunque l’utilità di tutte le applicazioni nate per eliminare i messaggi inviati anche dopo i sette minuti canonici, verrà messa a dura prova, proprio perché, a ben pensarci, un’ora è un tempo più che sufficiente per farlo direttamente su WhatsApp.

Fai click per commentare
Vai su