Come eliminare la cronologia delle modifiche in Presentazioni Google

Vuoi nascondere le modifiche apportate alla presentazione di Presentazioni Google? Puoi nascondere la cronologia delle modifiche utilizzando questa guida.

La tua presentazione di Presentazioni Google non si è creata in un istante. Era il prodotto della revisione, lavorando su ogni diapositiva (da soli o come parte di un gruppo) finché non era pronta per essere presentata agli altri.

La cronologia delle modifiche in Presentazioni Google mostra tutte le revisioni, i commenti e i suggerimenti che tu e altri collaboratori avete apportato.

Può essere utile per tenere traccia delle modifiche e ripristinare le versioni precedenti delle diapositive. Tuttavia, può anche esporre informazioni che potresti non voler rivelare, come commenti critici o revisioni precedenti.

Presentazioni Google non ha un’opzione integrata per eliminare la cronologia delle modifiche della presentazione, ma puoi invece utilizzare alcune soluzioni alternative. Per eliminare la cronologia delle modifiche in Presentazioni Google, procedi nel seguente modo.

Come eliminare la cronologia delle modifiche eseguendo una copia della presentazione

Uno dei modi più semplici per eliminare la cronologia delle modifiche in Presentazioni Google è creare una copia della presentazione.

Questo creerà un nuovo file senza una connessione a quello originale. Il nuovo file non avrà alcuna cronologia delle revisioni, commenti o suggerimenti dal file originale, ma avrà il contenuto.

Per creare una copia della presentazione di Presentazioni Google:

  1. Apri la presentazione di Presentazioni Google.
  2. Vai su File > Crea una copia e scegli se salvare l’intera presentazione o solo la diapositiva corrente.
  3. Scegli dove salvare la tua copia (come la tua cartella Google Drive).
  4. Rinomina la presentazione copiata (se lo desideri) e scegli le altre opzioni, come condividerla con gli stessi utenti di prima.
  5. Fai clic su Crea una copia per salvare la copia.

Ora puoi condividere la presentazione copiata senza preoccuparti di rivelare la cronologia delle modifiche.

Come eliminare la cronologia delle modifiche scaricando la presentazione come file PowerPoint

Un altro modo per eliminare la cronologia delle modifiche in Presentazioni Google è scaricare la presentazione come file PowerPoint.

Quando salvi la presentazione di Presentazioni come file PowerPoint, la cronologia delle revisioni non viene fornita con essa. Il file PowerPoint conterrà solo la versione finale delle diapositive senza commenti o suggerimenti.

Per scaricare la presentazione di Presentazioni Google come file PowerPoint:

  1. Apri la presentazione di Presentazioni Google.
  2. Vai a File > Scarica > Microsoft PowerPoint (.pptx).
  3. Scegli dove vuoi salvare il tuo file PowerPoint sul tuo computer.
  4. Una volta scaricato, apri il tuo nuovo file PowerPoint e verifica la presenza di errori.

Se sei soddisfatto del file salvato, puoi tranquillamente condividerlo: la cronologia delle modifiche non sarà inclusa.

Come eliminare la cronologia delle modifiche impostando la presentazione come solo visualizzatore

L’ultimo metodo per nascondere la cronologia delle modifiche di Presentazioni Google è impostare la presentazione solo come visualizzatore. Ciò consentirà di condividerlo e presentarlo, ma senza la possibilità di apportare modifiche.

Nasconde anche altre informazioni sulla presentazione, come la cronologia delle modifiche e i commenti.

Per impostare la tua presentazione come Visualizzatore solo in Presentazioni Google:

  1. Apri la presentazione di Presentazioni Google.
  2. Fai clic su Condividi nell’angolo in alto a destra.
  3. Nella casella del menu Condividi, puoi aggiungere persone o gruppi inserendo i loro indirizzi email nella sezione Aggiungi persone e gruppi. Puoi anche ottenere un link condivisibile facendo clic su Copia link.
  4. Per impostare l’autorizzazione di sola visualizzazione per una persona o un gruppo specifico, seleziona Visualizzatore dal menu a discesa accanto al nome. Questo cambierà le loro autorizzazioni di accesso in Solo visualizzatore.
  5. Se desideri impostare l’autorizzazione per tutti gli utenti con il collegamento su sola visualizzazione, imposta il valore Accesso generale su Chiunque abbia il collegamento, quindi seleziona Visualizzatore. Questo cambierà l’autorizzazione per chiunque possa accedere al collegamento solo da Editor a Visualizzatore.
  6. Fai clic su Fine quando hai finito.

Qualsiasi modifica apportata verrà applicata immediatamente. Dopo aver impostato la presentazione solo su Viewer, la cronologia delle modifiche rimarrà nascosta.

Tuttavia, una cosa da ricordare è che gli utenti con accesso Commentatore o Editor possono comunque visualizzare la cronologia delle modifiche, quindi non viene veramente eliminata.

Proteggi le tue revisioni in Presentazioni Google

Utilizzando i passaggi precedenti, puoi nascondere la cronologia delle modifiche in Presentazioni Google, consentendoti di proteggere la privacy delle revisioni e dei commenti precedenti.