Elgato e Corsair isoleranno meglio la tua voce grazie a Nvidia

Gli streamer saranno felici: RTX Voice arriverà anche sui software Corsair ed Elgato. Quasi tutti i prodotti del marchio sono compatibili con il plug-in di cancellazione del rumore ambientale.

Il marchio di periferiche Corsair sta aggiungendo il plug-in RTX Voice ai suoi software iCue ed Elgato. È disponibile per tutti i prodotti con microfono compatibile (auricolare, fotocamera, microfono) e scheda grafica Nvidia RTX.

RTX Voice, una caratteristica davvero impressionante

Introdotto nell’aprile 2020, il plug-in RTX Voice utilizza le prestazioni delle schede grafiche GeForce RTX di Nvidia, in particolare nell’IA, per analizzare il rumore ambientale al fine di sopprimerlo e rendere le voci più chiare. Da allora è stato integrato nel software Nvidia Broadcast. Al momento, questa funzione è compatibile solo con alcuni software, ovvero OBS Studio, Streamlabs, XSplit Broadcaster, XSplit Gamecaster, Twitch Studio, Discord, Google Chrome, Battle.net chat, WebEx, Skype, Zoom, Teams e Steam Chat.

È vero che questo plug-in è particolarmente utile per lo streaming su Twitch, per i creatori di podcast o per chi fa riunioni di videoconferenza in ambito professionale. Precisamente, RTX Voice arriva su altri software, dalla parte di Corsair.

I microfoni Corsair ed Elgato miglioreranno

In un post sul blog, Nvidia annuncia la compatibilità di RTX Voice su iCue e il software Elgato. Il primo viene utilizzato per configurare i prodotti Corsair, che si tratti di retroilluminazione RGB, aggiornamento dei driver o gestione delle periferiche. RTX Voice è disponibile anche su Elgato Wave Link e Camera Hub.

NVIDIA_Broadcast-rtx-voice-corsair-elgato

Da parte sua, Corsair indica che la funzione è disponibile “su quasi tutta la linea di cuffie Corsair, microfoni Elgato e microfoni XLR con Elgato Wave XLR”. Il vantaggio dell’integrazione di questo modulo nel software Corsair è che non sarà più necessario configurare RTX Voice in ogni software in modo indipendente. Seleziona semplicemente il microfono del tuo prodotto Corsair o Elgato nelle applicazioni audio per attivare automaticamente RTX Voice.

Allo stesso tempo, i due marchi annunciano l’arrivo delle tecnologie video Nvidia Broadcast nell’Elgato Camera Hub con una funzione di sfondo virtuale. Questo offre la possibilità di sfocare lo sfondo, ma anche di sostituirlo. Questo evita di dover ricorrere a uno sfondo verde e tutte le complicazioni che comporta.