La nuova versione del sistema operativo di Google è qui. Android 14 è stato lanciato ufficialmente insieme ai nuovi Pixel 8 e Pixel 8 Pro e nelle ultime settimane ha iniziato a raggiungere alcuni telefoni Samsung, Realme e altri marchi nella sua versione beta.
Bene, proprio come ti abbiamo già detto quali telefoni Xiaomi, Samsung, OnePlus, Vivo, OPPO e Realme riceveranno questo aggiornamento, di seguito presentiamo l’elenco dei telefoni Sony Xperia che si aggiorneranno ad Android 14 nei prossimi mesi.
Elenco Sony Xperia che verranno aggiornati ad Android 14
Nel caso non lo sapessi, Android 14 è la nuova versione del sistema operativo di Google per telefoni cellulari e presenta numerosi miglioramenti.
Questo aggiornamento include nuove impostazioni per le impostazioni della lingua per app, nuove opzioni per personalizzare la schermata di blocco, supporto per immagini Ultra HDR, nuovi widget, un generatore di sfondi AI, e molto altro ancora.
Quali sono i telefoni Sony Xperia che si aggiorneranno ad Android 14? Ebbene, ovviamente gli ultimi flagship del marchio (come Sony Xperia 5 V e Sony Xperia 1 V) saranno i primi a ricevere la nuova versione del sistema operativo.
Qui sotto, vi lasciamo l’elenco (non ufficiale) dei telefoni Sony Xperia che passeranno ad Android 14 secondo la politica di aggiornamento dei loro ultimi telefoni:
- Sony Xperia 1V
- Sony Xperia 5V
- Sony Xperia 10V
- Sony Xperia 1III
- Sony Xperia 5II
- Sony Xperia 10 III
Il tuo cellulare non è nell’elenco? Beh, non preoccuparti, c’è ancora speranza che il tuo Sony Xperia riceva l’aggiornamento. E, se il tuo telefono è stato lanciato negli ultimi 2 anni, è probabile che riceverà anche Android 14.
Questo perché Sony garantisce solo 2 anni di aggiornamenti su tutti i suoi telefoni. Va infine menzionato che l’ultimo flagship del brand (Xperia 1 V) sarà il primo ad essere aggiornato alla fine di quest’anno.
E raccontateci… il vostro cellulare Sony Xperia riceverà l’aggiornamento ad Android 14?