In questa guida dell’Elden Ring, daremo un’occhiata al boss del semidio Mohg, Lord of Blood, al luogo in cui lo troverai e a tutti i suggerimenti e i trucchi per sconfiggerlo. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo.
Elden Ring Mohg, Luogo del Signore del Sangue
Mohg, Lord of Blood, è senza dubbio uno dei boss più faticosi e impegnativi che esistano nel mondo di Elden Ring.
Mohg, da non confondere con Mohg the Omen, è uno dei Shardbearers ed è estremamente potente grazie alla sua specializzazione nella magia del sangue. Entrare nel suo dominio implica incontrare molti altri nemici e allo stesso tempo avere a che fare con lui.
Mohg può essere situato nel Palazzo Mohgwyn nel Mausoleo della dinastia Mohgwyn. Tuttavia, non puoi semplicemente andare sul posto ed entrare nel palazzo. Invece, dovrai spuntare alcuni dei requisiti dall’elenco.
Per prima cosa, dovrai completare la missione di Varré dalla faccia bianca. Dovrai dirigerti verso la Chiesa della Rosa situata a sud dell’Accademia di Raya Lucaria a Liurnia per incontrare Varré. Dopo aver parlato con lui, ti chiederà di completare diversi compiti.
Il primo compito è usare Festering Bloody Finger e invadere tre giocatori. Dopo averlo fatto, dovrai trovare un pezzo di straccio e immergerlo nel sangue della Fanciulla. Ora che l’hai fatto, torna da Varré e unisciti al suo ordine.
Infine, Varré ti prenderà un dito e te lo restituirà. Dopodiché, regalerà la medaglia del cavaliere purosangue che potrai trovare nel tuo inventario e utilizzare per navigare nel palazzo Mohgwyn.
Ora raggiungi il sito della grazia dell’ingresso del Mausoleo della dinastia e prendi le scale che salgono. All’arrivo, dovrai affrontare diversi attacchi di Putrid Corpses e Gore Pile.
Schiva e salta e poi prendi le scale verso sinistra, dove troverai Blood Spirit a guardia di un mercante isolato.
Quindi svolta a destra, vai dritto e prendi un’altra rampa di scale verso destra. Questa sarà l’uscita del Mausoleo vero e proprio e il sito della grazia del Mausoleo della dinastia. Ora vai direttamente da qui per entrare nell’arena di combattimento.
Mohg, livello e debolezze consigliati da Lord Of Blood
Dato che Mohg è un boss che dovrai affrontare nell’ultima parte del gioco, sarà una vera sfida sconfiggerlo. Il livello consigliato per Mohg, Lord of Blood, è 90-100.
Il Mohg Lord of Blood ha anche un paio di punti deboli. È soggetto a emorragie, danni fisici e attacchi magici gravitazionali. Assicurati di preparare attacchi e incantesimi incentrati su queste debolezze di Mohg Lord.
Innanzitutto, ti consigliamo di usare Mohg’s Shackle per stordire il boss e contrastare i suoi attacchi. Questa è una soluzione temporanea per fermare il treno di attacchi per alcuni secondi.
Quindi, usa il tempo per scatenare le tue migliori combo e mosse per fornire il massimo danno al boss.
Mohg, Lord Of Blood Attacchi e Contrattacchi
Mohg, Lord of Blood, ha diversi attacchi devastanti nel suo arsenale. La boss fight si svolgerà in 2 diverse fasi. In ogni fase, userà attacchi diversi su di te.
Nella prima fase, l’attacco che utilizzerà di più è “Blood Claw”, in cui taglierà l’ambiente, lanciandoti una scia. Se viene a contatto con te, esploderà e infliggerà danni molto elevati. Per contrastarlo, assicurati di uscire dall’area del sentiero per sfuggire all’attacco.
Diverse volte durante il combattimento, subito dopo aver usato l’attacco Blood Claw, Mohg caricherà verso di te. Se lo vedi mentre prepara il lancio, assicurati di spostarti dalla sua traiettoria rotolando di lato per evitare di subire danni dall’attacco di carica.
Un altro attacco che utilizzerà durante la prima fase è una spaccatura, che darà inizio a una pioggia di sangue. Quindi lancerà il sangue verso di te usando la sua spada o userà di nuovo Blood Claw.
Per contrastare questa sequenza, assicurati di allontanarti il più possibile da lui e mantieni la distanza fino al termine della sequenza.
Dopo aver raggiunto un certo punto del combattimento, Mohg farà il conto alla rovescia in ‘3, 2, 1’ in spagnolo, che segnerà l’inizio della seconda fase del combattimento. Lancerà tre diverse maledizioni nell’arena durante il conto alla rovescia.
Se vieni colpito da una maledizione, assicurati di usare la Lacrima di Cristallo Purificante per eliminare tutti gli effetti prima di iniziare la seconda fase del combattimento.
All’inizio della seconda fase, utilizzerà un attacco rituale che sottrarrà la tua salute e reintegra la sua. Non c’è modo di sfuggire a questo attacco. Tuttavia, per contrastarne l’effetto, consuma una Flask of Physick Meraviglioso.
Insieme alla Lacrima di Cristallo Purificante che abbiamo usato in precedenza, questo annullerà completamente l’effetto di questo rituale.
Dopo il rituale, Mohg inizierà a levitare e a inondarti di sangue prima di lanciarti contro. Se ti colpisce con successo, si tradurrà in un danno davvero elevato. Per contrastare questa sequenza, rotola via proprio mentre inizia a tuffarsi verso di te.
L’attacco finale che userà sono le sue ali nere per volare in alto e poi lanciarti verso di te usando il suo tridente. Assicurati di rotolare su di lui per annullare questo attacco.
Come sconfiggere Mohg, Lord Of Blood Boss in Elden Ring
Ora che hai finalmente raggiunto il Mohg, Lord Of Blood, è tempo di combattere questo ragazzaccio! Mohg ti sfiderà in un combattimento con due fasi. Di seguito abbiamo discusso di una debolezza che puoi usare contro di lui e abbiamo parlato di ogni fase della lotta contro il boss.
Ti consigliamo di usare prima Mohg’s Shackle per stordire il boss e affrontare questi attacchi. Questa è una soluzione temporanea per fermare il treno di attacchi per alcuni secondi.
Quindi, usa il tempo per scatenare le tue migliori combo e mosse per fornire il massimo danno al boss.
Fase uno
Mohg è qui per darti un momento difficile. Possiede attacchi combo sia a distanza che in mischia. Farà due swing, dove il secondo swing creerà affondi mortali.
Inoltre, non evita le letali esplosioni AoE che farà tagliando e segnando l’aria quando sei a una distanza.
Inoltre, genererà pozze di sangue in tutta l’arena, creando fiamme mortali. E per peggiorare le cose, creerà anche Nihil Blood Rings facendo un cerchio rosso attorno al tuo personaggio.
I Nihil Blood Rings di Mohg sono un incantesimo fatale che lancerà su di te. Se ci sono due cerchi intorno a te, non devi preoccuparti. Tuttavia, una volta che ne hai tre, è tempo di prepararti.
Questo incantesimo consente al boss di infliggerti danni significativi mentre si cura. Per evitare di prosciugare i tuoi HP, usa le boccette. Tuttavia, se possiedi la Purifying Crystal Tear, l’incantesimo non ha nulla su di te.
Quindi, appena prima che il boss stia per lanciare l’incantesimo, usa questo e avrai uno scudo protettivo che ti terrà lontano da qualsiasi danno. Usa questo tempo per hackerare e tagliare in modo aggressivo il boss e ridurre quanta più salute possibile.
Fase due
Una volta che Mohg avrà finito di lanciare l’incantesimo, entrerà nella sua seconda fase. In questa fase, mostrerà altri attacchi.
Per prima cosa, eseguirà colpi in mischia noti come Bleeding Slash, che lasceranno segni di sangue dietro.
Quindi farà attaccare Skewer, che fondamentalmente è lui che fluttua nell’aria e spruzza sangue, e infine ti lancerà cariche.
Consigliamo principalmente di usare la scala vicina come nascondiglio per schivare la maggior parte dei suoi attacchi per questa fase. Puoi sfruttare l’ambiente fuggendo qua e là, ma non rimanere in un luogo per più di pochi secondi, poiché sicuramente verrà a cercarti.
Infine, usa incantesimi di resistenza al fuoco e consumabili per rendere questa fase sopravvissuta. Dagli più danni che puoi per sbarazzartene mantenendo allo stesso tempo i tuoi HP.
Mohg Signore delle Gocce di Sangue
Dopo aver sconfitto Mohg, Lord Of Blood, sarai ricompensato con Remembrance of the Blood Lord, 420000 Rune e Mohg’s Great Rune.
Come Cheese Mohg, Lord Of Blood
C’è un modo per sconfiggere Mohg, Lord of Blood, senza doversi impegnare molto. Puoi usare arco e frecce per insaporire questo boss. Dirigiti alla Fortezza della Tavola Rotonda e acquista l’arco lungo da Twin Maiden Husks se non ne hai uno.
Ti costerà 1.200 Rune. Successivamente, acquista o crea centinaia di frecce che infliggono disturbi come frecce emorragiche o avvelenate. Una volta fatto, dirigiti verso l’arena di combattimento con i boss, sali sulla lapide più alta e inizia a sparare le frecce.
Ci vorrà del tempo, ma l’effetto di stato della freccia ucciderà Mohg senza che tu debba nemmeno muoverti durante il combattimento.
Come ottenere il favore di Mohg, Lord Of Blood
Per ottenere il favore del Signore del Sangue, dovrai prima parlare con Varre dalla faccia bianca a Limgrave per iniziare la sua serie di missioni. Quindi, vai a parlargli di nuovo a Liurnia dei Laghi, dove si troverà presso la Chiesa della Rosa.
Dovrai quindi ottenere un dito sanguinante Putrescente da Varre e invadere anche i giocatori 3 volte. Fatto ciò, parla con Varre per essere nominato cavaliere e ricevere il favore del Signore del Sangue.
Mohg, Signore del Sapere del Sangue
Essendo uno dei semidei nati dalla regina Marika, l’eterno, “Mohg, Lord of Blood” è un presagio super potente. È specializzato in Blood Magic e vive nel Palazzo Mohgwyn.
Mohg rapì ‘Miquella’, il suo fratellastro, per diventare la consorte di Miquella e raggiungere la divinità. Tuttavia, ha fallito nel suo tentativo e, di conseguenza, ha lasciato Malenia in attesa del ritorno di suo fratello gemello.
Mohg, Signore del Sangue Grande Runa
La Grande Runa di Mohg viene ricevuta come ricompensa quando sconfiggi Mohg, Lord of Blood. La grande runa di Mohg ti consente di presentare agli spiriti evocati la “Benedizione del sangue”.
La benedizione del sangue ti fa guarire il 10% dei tuoi HP ogni volta che lo Spirito che è stato benedetto uccide un nemico. Inoltre, se lo Spirito benedetto viene inflitto dalla perdita di sangue, ottiene un potenziamento ai danni per 20 secondi.