Elden Ring Mad Tongue Alberich Boss Guide

Alberich può sembrare un po’ timido rispetto ad alcuni degli altri boss, ma può comunque rivelarsi una lotta difficile se non conosci abbastanza trucchi da applicare mentre combatti con questo boss. Quindi, in questa guida di Elden Ring Mad Tongue Alberich Boss, ti forniremo alcuni suggerimenti su come sconfiggere il boss di Alberich.

Elden Ring Mad Tongue Alberich Boss Posizione

Mad Tongue Alberich può essere trovato solo a Roundtable Hold. Questo posto è pieno di mercanti e di molti viandanti. La Roundtable Hold non contiene un ingresso fisico, quindi devi semplicemente correre e saltare dalla terrazza. Questo ti condurrà in una stanza dove si genererà Alberich quando scappi, raggiungendo la porta.

Mad Tongue Alberich ha raccomandato il livello e le debolezze

Il livello consigliato per sconfiggere questo boss è almeno il livello 50 e oltre. Sebbene tu possa scegliere liberamente di giocare a questo livello all’inizio del gioco, è meglio soddisfare i requisiti di livello prima di iniziare questo combattimento. Inoltre, ricorda di aggiornare Vigor perché ti aiuterà nella tua lotta.

L’unico punto debole evidente è che il livello di armatura di Alberich ha una resistenza ai danni da colpo molto bassa. Questo gli causerà gravi danni che portano a bassi HP. Puoi farlo usando armi d’attacco che possono stordire mentre esegui attacchi in salto.

Mad Tongue Alberich Attacchi e Contrattacchi

Mad Tongue Alberich ha numerosi attacchi di cui il congelamento è il più importante. Ogni suo attacco contiene un accumulo di congelamento. I principali attacchi sono elencati di seguito:

Glintstone Iceberg: questo tipo di attacco contiene proiettili di ghiaccio che verranno sparati verso di te. Dovresti essere in grado di schivarli facilmente.

Nebbia gelata: Alberich evocherà una nuvola che infligge danni da gelo. Queste nuvole possono svanire in pochi secondi. La maggior parte delle volte, vengono generate due nuvole alla volta, quindi è necessario essere cauti.

Briars of Sin: Alberich creerà occasionalmente un anello di spine attorno a sé. Questo può causare gravi danni. Prendi nota che questo attacco può essere facilmente previsto perché il boss solleverà il suo bastone per la seconda volta quando sta per chiamare le spine.

Gli attacchi di Mad Tongue Alberich possono essere parati o no?

Sì, alcuni degli attacchi possono essere parati. Ad esempio, quando il boss inizia con i suoi attacchi in mischia (quello che segue con un colpo della sua falce), avrai una piccola finestra di opportunità per contrattaccare con un paio di colpi.

Come sfuggire a Mad Tongue Alberich

Tecnicamente, proprio come gli altri boss del “cancello di nebbia” in Elden Ring, non c’è modo di sfuggire a Mad Tongue Alberich una volta iniziato il combattimento con il boss. Dato che sei saltato giù dal balcone e non c’è modo di risalire. Puoi comunque mettere una certa distanza tra lui e te durante il combattimento per avere un po’ di respiro e preparare i tuoi attacchi.

Il modo migliore per mantenere una certa distanza tra lui e te è continuare a muoverti continuamente. Mad Tongue Alberich combatte con una brutta falce e potenti magie. La sua falce consente attacchi rapidi che possono eliminare i giocatori in pochi secondi. Con un’arma così letale, Mad Tongue Alberich può essere piuttosto surreale poiché ottiene un vantaggio nei combattimenti ravvicinati.

Mad Tongue Alberich è un duro avversario a causa del suo mix letale di armi potenti e incantesimi distruttivi. Impegnarsi in combattimenti ravvicinati è una scommessa pericolosa e utilizzare una strategia a distanza è difficile. Combattere Mad Tongue Alberich a distanza mentre ci si muove continuamente intorno a lui e sfuggire agli attacchi in arrivo è il modo migliore per causare danni.

Come sconfiggere Mad Tongue Alberich in Elden Ring

Ora che conosci in dettaglio lo schema degli attacchi di Alberich, è facile contrastarli semplicemente seguendo i suggerimenti che seguono. Per affrontare l’attacco della Falce, dovresti stare attento a notare il movimento dell’arma.

Come accennato in precedenza, ti attaccherà sui piedi, quindi fai attenzione e cerca di schivarlo allontanando rapidamente i piedi. Continua a muoverti mentre sta facendo oscillare la Falce.

Le armi di Alberich causano congelamento e emorragie. Essere colpiti a sufficienza per consentire a entrambi gli accumuli infliggerà un’enorme quantità di danni oltre all’enorme danno che Alberich sta attualmente infliggendo.

Inoltre, assicurati di non diventare instabile, quindi non ti verrà incontro con l’attacco precedente. Cerca di essere ai tuoi piedi e non correre in giro a caso.

Se non diventi instabile, il mostro di colore rosso non potrà venire verso di te con l’attacco precedente e causare danni extra.

Alberich ha solo una fiaschetta di salute, che berrà una volta che i suoi HP si saranno esauriti di circa due terzi.

Cerca di tenerti un po’ distante da Mad Tongue Alberich, così non sarà in grado di avvicinarti facilmente. Quando vuoi colpirlo con una spada, avvicinati a lui e colpisci la spalla o la testa da un lato. Questo ti permetterà di causare più danni a questo mostro.

Continua a muoverti costantemente intorno al boss e a colpirlo ogni volta che se ne presenta l’opportunità.

Gocce di Mad Tongue Alberich

Una volta sconfitto Mad Tongue Alberich, riceverai 1562 Rune, Taunter’s Tongue e infine Furlcalling Finger. L’oggetto principale che ci avvantaggerà di più è la Lingua del Pronotore.

Questo oggetto può portare invasori nel tuo mondo e il vantaggio di averlo è che può essere riutilizzabile. Riduce anche il tempo di ricarica dell’invasione e aumenta il numero di invasori. Oltre a questo, il Furlcalling Finger può essere utilizzato come portale per entrare nel mondo di altri giocatori.

Come Cheese Mad Tongue Alberich

Il boss ha una lunga animazione di spawn, di cui puoi approfittare. Assicurati di spostarti dietro il boss nel momento in cui si genera. Usa un’arma come una spada con sanguinamento o gelo per un colpo efficiente.

Non devi andare troppo dietro di lui poiché rotolerà semplicemente di lato ed eviterà i tuoi attacchi. Puoi essere colpito dalla sua falce se ti avvicini troppo a lui.

Tieni semplicemente un raggio medio e attaccalo frequentemente tra i suoi attacchi o quando è pronto ad attaccare. Di conseguenza, puoi pugnalarlo alle spalle per infliggere danni critici non appena si genera e poi cospargerlo di assalti finché non guarisce completamente.

Quando ottieni il tuo primo colpo, continua ad attaccarlo in modo da poter causare il massimo danno.

Un altro metodo è infliggergli del veleno prima di scappare finché non perdi aggro. In questo modo, puoi semplicemente guardare i suoi HP ticchettare

Torna in alto