Google informa sulle novità che verranno presto aggiunte al suo servizio di mappe Maps. Tre cambiamenti significativi rendono più facile conoscere nuove destinazioni, navigare in bicicletta e condividere la tua posizione.
La prima delle riforme in arrivo su Google Maps è collegata al più grande obiettivo del gigante dei motori di ricerca di creare un’esperienza supportata dall’intelligenza artificiale da Maps e dal suo Street View che presenti il mondo intero in un modo ancora più coinvolgente. Con Maps, ora puoi guardare alle destinazioni più famose del mondo come modelli tridimensionali realistici e quindi decidere se vale la pena andare tu stesso in quel luogo.
Ad esempio, il Big Ben di Londra, l’Empire State Building di New York e molte altre attrazioni in più di cento grandi città e altre destinazioni hanno ricevuto i propri modelli 3D, che possono essere aperti collegandosi alle foto che mostrano la destinazione.
Mappe rende anche più facili gli spostamenti in bicicletta offrendo indicazioni ancora più dettagliate. Al posto delle semplici istruzioni, il servizio mappe aiuta anche a scegliere il percorso più adatto fornendo informazioni, ad esempio, sulle colline lungo il percorso e se la strada è paragonabile a un’autostrada oa una carrareccia.
Maps divide il percorso in modo ancora più preciso in piccole parti con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, in modo che i viaggiatori possano scegliere esattamente il percorso che desiderano.
La terza innovazione semplifica la condivisione della tua posizione in Maps. D’ora in poi, il servizio mappe ti dice quando l’amico che condivide la posizione è arrivato, ad esempio, in una sala da concerto o in un’altra destinazione concordata. In questo modo, ad esempio, i propri cari o i gruppi di amici possono tenere traccia più semplicemente di dove vanno gli altri.
In Mappe, puoi anche ordinare le notifiche che appaiono nel menu delle notifiche, dicendoti che gli amici sono arrivati o hanno lasciato la destinazione.
I modelli 3D che mostrano le destinazioni e gli aggiornamenti per la condivisione della posizione sono ora disponibili per gli utenti Android e iOS. Le istruzioni per le biciclette saranno pubblicate nelle prossime settimane, ma non sono supportate in tutte le regioni, sottolinea Google.