
I prossimi annunci significativi di Samsung si stanno avvicinando e il leaker Evan Blass, come al solito, non è affatto timido nel rivelarli. Blass, che ha svelato in anticipo molti precedenti annunci Samsung con i suoi leak, ora ha iniziato i leak per primo rivelando accurate animazioni a 360° dei nuovi smartwatch Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro. Ora tocca alle cuffie Galaxy Buds2 Pro, sempre con animazioni a 360 gradi in diverse opzioni di colore.
Le selezioni dell’ultima generazione di auricolari completamente wireless di Samsung includono attualmente le cuffie GalaxyBuds2 introdotte all’inizio dell’autunno 2021, le cuffie Galaxy Buds Pro top di gamma arrivate sul mercato all’inizio del 2021 e le cuffie Galaxy Buds Live con un design diverso già introdotto nell’autunno 2020.
Nelle indiscrezioni sono attese da Samsung da tempo nuove versioni delle cuffie Galaxy Buds Pro, ovvero il modello di punta dei suoi auricolari completamente wireless.
Il leaker Evan Blass ha rivelato 360 animazioni del Galaxy Buds2 Pro in tre diverse opzioni di colore, Bora Purple, Graphite e White, nel suo articolo su 91mobiles.



Le cuffie con nome in codice Zenith continuano lungo le linee familiari di Samsung. Le cuffie hanno ancora i tappi che chiudono il condotto uditivo ed è stata apportata solo una piccola messa a punto al design.
Blass non aveva ancora nulla da rivelare sulle caratteristiche tecniche delle cuffie. In pratica, però, è certo che, ad esempio, la riduzione attiva del rumore rimarrà una caratteristica nel modello di punta delle cuffie.
Nelle voci precedenti, l’annuncio delle cuffie Galaxy Buds2 Pro è stato posticipato possibilmente a luglio, mentre gli smartwatch Galaxy Watch5 e i prossimi smartphone Samsung con schermo pieghevole sarebbero stati annunciati solo ad agosto. Ora, in connessione con la rivelazione delle immagini, Blass ha fatto riferimento alla presentazione delle cuffie solo all’evento Unpacked di agosto, che in precedenza si diceva fosse il 10 agosto.
L’unico accenno visto finora sulla tecnologia delle cuffie Galaxy Buds2 Pro è relativo alla batteria.
Già lo scorso anno, la rivelazione diceva che nel database ufficiale sudcoreano compariva la batteria destinata alla custodia di ricarica delle nuove cuffie Samsung.
Il codice modello della batteria è EB-BR510ABY e la sua capacità è esattamente di 500 milliampere ore. Con le sue attuali cuffie, Samsung ha utilizzato una batteria da 472 mAh nella custodia di ricarica, quindi la capacità sta aumentando leggermente, di circa il sei percento.
Molto probabilmente, la batteria esposta appartiene alla custodia di ricarica delle cuffie Galaxy Buds2 Pro, anche se su questo non c’è certezza. Tuttavia, la stessa batteria può essere utilizzata anche nella custodia di ricarica delle cuffie Galaxy Buds2 Live, che sono attese in seguito.
