Curiosità

eBay piace sempre di più, anche a Vip e società

eBay piace sempre di più

Dati di bilancio sempre più positivi per eBay, uno dei principali siti di vendite online del mondo, che ha incrementato i ricavi anche nel primo trimestre 2017. La piattaforma digitale intanto è sempre più scelta anche da personalità famose per la vendita di oggetti di varia natura.

Un inizio d’anno positivo per eBay, la compagnia fondata nel 1995 da Pierre Omidyar che ha rivoluzionato le modalità di acquisto online: i risultati del primo trimestre del 2017 infatti hanno tutti un interessante segno più, che confermano l’importanza di questo sito a più di venti anni dal suo lancio ufficiale.

Un trimestre positivo. Per la precisione, i ricavi sono saliti a 2,22 miliardi di dollari, in aumento del 4% rispetto ai 2,14 miliardi fatti registrare nel primo trimestre dell’esercizio precedente; l’utile netto (adjusted) è stato dunque di 538 milioni di dollari, in lieve diminuzione dai 550 milioni del 2016, ma allo stesso tempo è migliorato l’utile per azione, salito da 0,47 dollari a 0,49 dollari. Un dato che ha superato anche le stime degli analisti, che invece indicavano un utile per azione di 0,48 dollari e ricavi per 2,2 miliardi.

Trend da consolidare. Anche il secondo trimestre del 2017 dovrebbe proseguire questo trend: le previsioni dei vertici di eBay parlano di un utile per azione (escludendo le poste straordinarie) che dovrebbe essere compreso tra gli 0,43 dollari e gli 0,45 dollari, mentre il fatturato dovrebbe collocarsi tra i 2,28 miliardi e i 2,32 miliardi di dollari.

La Bugatti di Mayweather su eBay. Leggendo le ultime notizie di cronaca, poi, salta agli occhi una curiosità: ad apprezzare e utilizzare il canale di vendita digitale di eBay non sono solo aziende e consumatori privati “normali”, ma anche dei veri e propri Vip.

L’ultimo caso eccellente è quello di Floyd Mayweather, pugile campione del mondo in cinque differenti categorie di peso che ha deciso di mettere all’asta una delle sue supercar, la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse da lui acquistata nel 2015 per 3,5 milioni di dollari.

Una vera e propria supercar. Floyd Mayweather, che sta preparando uno storico match contro il campione UFC Conor McGregor dopo aver lasciato ufficialmente la boxe, ha deciso di cedere la sua auto alla compagnia Luxury Auto Collection, che poi appunto l’ha posta in vendita su Ebay per una cifra di poco inferiore ai 4 milioni di euro.

La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse di Floyd Mayweather è la top di gamma della Veyron, prodotta in soli 150 esemplari, e vanta il telaio esterno in fibra di carbonio nero satinato e interni in pelle morbidissima dalle tonalità nere e arancio. Dal punto di vista motoristico, questo modello ha una potenza di 1.200 CV, può raggiungere i 410 chilometri all’ora e ha una paurosa accelerazione da 0 a 100 all’ora in appena 2,4 secondi.

Anche Filippa Lagerback sceglie eBay. Da una star internazionale a uno dei volti noti della nostra televisione il passo è breve grazie al Web: Filippa Lagerback, showgirl finlandese ormai “adottata” dall’Italia e presenza fissa accanto a Fabio Fazio su Rai 3 in “Che tempo che fa”, ha deciso di affrontare il cambio dell’armadio mettendo insieme vantaggi di Internet e solidarietà.

La presentatrice ha piazzato su eBay alcuni pezzi della sua collezione di abbigliamento e accessori, il cui incasso sarà devoluto a favore di CBM Italia Onlus, una organizzazione che è impegnata nel prevenire e curare le forme evitabili di cecità e di disabilità nei paesi del Sud del mondo.

Dai vip ai clienti comuni. Per la precisione, Filippa Lagerback ha messo all’asta dieci esclusivi pezzi del proprio guardaroba, partendo da un prezzo simbolico di un euro, sfruttando uno dei principali (e storici) servizi di eBay, per l’appunto le vendite all’incanto.

Nel corso degli anni, poi, il sito si è evoluto fino a diventare un marketplace di riferimento per lo shopping online tout court, grazie all’aumento del numero di rivenditori e prodotti che mette a disposizione. E grazie anche al risparmio, assicurato inoltre dalla possibilità di inserire in fase di acquisto degli eventuali codici sconto, come quelli presenti sulla piattaforma specializzata Piucodicisconto, che consentono di avere riduzioni sul costo finale dei prodotti selezionati nel proprio carrello.

Fai click per commentare
Vai su