E3, il più grande show di videogiochi, conferma il suo ritorno alla fisica nel 2023

La Entertainment Software Association (ESA) ha annunciato ufficialmente il ritorno dell’E3 il prossimo giugno. Promettono “una settimana di rivelazioni titaniche sui prodotti AAA”.

I fan dei giochi AAA e dei trailer di videogiochi strabilianti possono gioire. Il colosso in campo annuncia la sua grande rimonta. Sul sito di Variety apprendiamo che il prossimo E3 è previsto per giugno 2023, senza specificare date specifiche.

L’Entertainment Software Association (ESA), l’organizzazione dietro il grande boom, promette “una settimana di rivelazioni titaniche sui prodotti AAA, anteprime mondiali scioccanti e accesso esclusivo al futuro dei videogiochi. »

Un ritorno programmato in anticipo

L’annuncio del ritorno all’edizione fisica nel 2023 non è necessariamente una sorpresa. Abbiamo appreso all’inizio di giugno che lo spettacolo di Los Angeles aveva in programma di tornare nel 2023 in una versione ibrida, sia online, ma anche di persona con stand reali e persone reali.

Questo è più o meno ciò che viene confermato oggi. L’organizzatore ha annunciato di essere pronto ad accogliere editori, sviluppatori, giornalisti, creatori di contenuti, produttori, acquirenti e proprietari di licenze. Apprendiamo anche in Variety che saranno organizzate vetrine digitali.

Tra le novità degne di nota, apprendiamo che l’ESA sta collaborando con ReedPop, la società di eventi dietro altri raduni come PAX, New York Comic Con e Star Wars Celebration.

L’ESA aveva cancellato l’edizione 2020 a causa della pandemia prima di rassegnarsi a proporre un’edizione 100% online nel 2021, per poi saltarla del tutto nel 2022, cosa che aveva portato molti osservatori a pronunciare la morte simbolica dell’evento che prima aveva piovuto e brillato l’industria.

E il Summer Game Fest?

Nel frattempo, un nuovo giocatore si è gradualmente ritagliato un posto, il Summer Game Fest. Poco dopo l’annuncio del ritorno dell’E3, i suoi organizzatori non hanno mancato di pubblicare un tweet menzionando il loro ritorno anche nel 2023 con eventi fisici e online.

Preparati!#SummerGameFest ritorna nel giugno del 2023 per il quarto anno, con una serie di eventi digitali e di persona per celebrare il futuro dei videogiochi.

Iscriviti su https://t.co/gO9QVWnsZd per maggiori dettagli! pic.twitter.com/YFEUbykZAT

— Summer Game Fest (@summergamefest) 7 luglio 2022

L’intero gioco sarà ora se i due eventi entreranno a confronto o potranno coesistere. Una dichiarazione di Stanley Pierre-Louis, Presidente e Direttore Generale dell’ESA, nel comunicato stampa che annuncia il ritorno dell’E3 suona un po’ come una risposta a questa domanda. Sostiene che: “Gli ultimi tre anni hanno confermato che l’E3 convoca il nostro settore come nessun altro evento. Sentendo da questo che il Summer Game Fest era ai suoi occhi solo una parentesi.