È disponibile una versione a pagamento di Snapchat – Snapchat + disponibile nei primi mercati

Il popolare servizio di messaggistica e community Snapchat si sta espandendo con un abbonamento Snapchat + a pagamento.

Gli abbonamenti che offrono funzionalità aggiuntive a pagamento sembrano essere diventati una tendenza in vari servizi di messaggistica istantanea, poiché anche Telegram Premium è stato introdotto di recente in Telegram nel giugno 2022. Twitter, nel frattempo, ha offerto un abbonamento Twitter Blue a pagamento nel primo mercato in fine 2021.

Secondo Snap, Snapchat + include una raccolta di funzionalità esclusive, sperimentali e pre-rilascio su Snapchat a $ 3,99 o l’equivalente al mese. In base alla rivelazione vista in precedenza durante la fase di test, il prezzo in euro è di 4,59€ al mese.

Secondo Snap, un abbonamento a pagamento consentirà la fornitura di nuove funzionalità Snapchat agli utenti Snapchat più accaniti, nonché ai clienti che pagano per il supporto prioritario.

Tuttavia, secondo Theverge di Snape, tra gli altri, Snapchat + non dovrebbe diventare una parte significativa della sua attività per Snapchat e gli annunci rimarranno al centro del modello di business di Snap a lungo termine.

Snapchat + non rimuove gli annunci dall’app Snapchat. Invece, offre finora alcune funzionalità aggiuntive che sono piuttosto minori e per lo più estetiche. Snapchat + ora ti consente di cambiare lo stile dell’icona dell’app Snapchat, rivelare informazioni sugli utenti che hanno rivisto il post della storia e consentire a uno dei tuoi amici di essere bloccato in cima alla visualizzazione della conversazione come il migliore amico.

Alcune delle funzionalità che saranno incluse in Snapchat + verranno rilasciate in seguito a tutti gli utenti Snapchat.

Snapchat + sarà lanciato questa settimana negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Australia, Nuova Zelanda, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti. La disponibilità dovrebbe espandersi in altri paesi nel tempo.