Il Dyson AM10 svolge sia il ruolo di umidificatore, ma anche di ventola. In questo periodo di ondata di caldo, diventa un vero affare visto che il suo prezzo va da 499 euro a soli 299 euro da Darty.
Conosciuto prima per i suoi famosi aspirapolvere, poi per il suo design e le potenti ventole, Dyson moltiplica la diversificazione della sua gamma di prodotti. Oggi parliamo di un umidificatore, l’AM10, che si rivelerà molto utile, soprattutto in queste lunghe e calde giornate estive. Questo modello beneficia attualmente di un bel sconto di 200 euro.
Cosa può fare Dyson AM10?
- Può rinfrescare l’aria in modo efficace
- Grazie alla sua tecnologia a base UV, elimina i batteri presenti nell’acqua
- È programmabile per agire in totale autonomia.
L’umidificatore AM10 di Dyson è solitamente disponibile a 499 euro, ma attualmente scende a soli 299 euro da Darty.
Perfetto per rinfrescare una stanza in modo sano
Dyson è un marchio rinomato per le sue innovazioni, ma anche per il design dei suoi prodotti. Il produttore inglese applica questa logica a tutte le sue gamme e l’AM10 non fa eccezione alla regola. Questo riprende la forma verticale delle ventole del marchio, ma non fraintendetemi, può sicuramente ventilare, ma è soprattutto un umidificatore per rinfrescare i vostri interni durante queste calde giornate estive, ad esempio. Il grande vantaggio, oltre alle sue dimensioni compatte, riguarda soprattutto il lato silenzioso, può essere collocato perfettamente nella cameretta di un bambino, senza disturbarne il sonno.
Ma oltre a rinfrescare semplicemente l’aria, è anche in grado di purificarla grazie al suo sistema di luce UV Ultraviolet Cleanse che è in grado di eliminare il 99,9% dei batteri presenti nell’acqua, il contenitore può ospitare fino a 3 litri d’acqua. L’AM10 funziona anche in modo intelligente, in quanto è in grado di misurare la temperatura ambiente e l’umidità della stanza per ottenere un’umidità ottimale. L’anello dell’amplificatore aspira l’aria circostante e la spinge, una volta raffreddata, all’esterno. L’elica del motore ruota ad alta velocità e aspira aria ambiente alla base della ventola prima di essere amplificata.
Programmabile per il funzionamento autonomo
Con il telecomando in dotazione, si ha la possibilità di scegliere fino a 10 regolazioni del flusso d’aria. L’AM10 può essere programmato per spegnersi dopo un tempo prestabilito: da 15 minuti fino a 9 ore. E’ inoltre possibile programmare il dispositivo grazie al pannello di controllo posto direttamente su di esso. Peccato, però, che non sia possibile collegarlo all’ambiente applicativo Dyson per poter controllare tutto dal proprio smartphone, l’AM10 non disponendo di connessione Bluetooth o Wi-Fi.
Quale modello scegliere?
Per confrontare il purificatore d’aria Dyson con le altre referenze disponibili sul mercato, non esitate a consultare la nostra guida sui purificatori d’aria: qual è il modello migliore da scegliere nel 2022?