La nuovissima GCam 9.1 porta con sé importanti novità. Google ha rivoluzionato quasi completamente la sua interfaccia, introducendo nuovi controlli fotografici “Pro” che possiamo utilizzare non solo sul nuovo Pixel 8 Pro, ma anche sui nostri dispositivi Xiaomi, Redmi o POCO.
Questa recente versione della GCam è stata già adattata da vari sviluppatori, consentendoci di sfruttare gran parte delle sue funzionalità su praticamente qualsiasi dispositivo mobile con Android. Inoltre, al momento possiamo trovare due versioni stabili, abbastanza avanzate e adatte a quasi tutti i modelli Xiaomi.
Cosa offre la nuova GCam 9.1 e come installarla sul tuo Xiaomi, Redmi o POCO
La nuova GCam 9.1, ora denominata Pixel Camera, presenta come grande novità un nuovo design. Inoltre, i suoi diversi elementi e pulsanti hanno una nuova disposizione, diventando molto più semplice da utilizzare. In aggiunta a tutto ciò, Google ha incrementato la presenza dell’intelligenza artificiale, ottenendo un miglioramento nel processamento fotografico.
Inoltre, la nuova GCam 9.1 conserva molte delle ottime caratteristiche delle versioni precedenti, come la possibilità di catturare in formato RAW o utilizzare l’HDR+. Allo stesso modo, continua a integrare la sua avanzata modalità di Visione Notturna.
La cosa migliore di tutto è che è già stata adattata praticamente per qualsiasi telefono Xiaomi, Redmi o POCO che almeno abbia Android 12 o una versione successiva. Un esempio di questo è la GCam 9.1 di BigKaka, che è già alla versione V4, o la Gcam 9.1 di Shamim, disponibile nella versione V9. Entrambe possono essere scaricate tramite i seguenti link:
Anche se entrambe le versioni sono già in fase stabile, potrebbero presentare qualche problema di adattamento a seconda del dispositivo su cui vengono installate. Noi le abbiamo testate su Xiaomi 13 e POCO F3 e funzionano piuttosto bene.