Dove sono i file scaricati su Android e iPhone

Hai scaricato un nuovo file sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone ma hai difficoltà a trovarlo? In effetti questa operazione non è così intuitiva come potrebbe sembrare. Ti dirò di più, a volte crea molta confusione!

Da oggi però non dovrai più preoccuparti perché, grazie alla nostra guida, riuscirai a trovare tutti i download in un battibaleno. Prima di iniziare è bene sapere che sia su Android sia su iOS è presente un File Manager utile a gestire file e cartelle presenti sul dispositivo.

Dove finiscono i file scaricati su Android e iPhone

Servendoci quindi dell’applicazione di default andremo a scoprire dove finiscono i download scaricati sul tuo smartphone o tablet Android o sul tuo iPhone o iPad. Bando alle ciance. Iniziamo!

Come trovare file salvati su Android

Ti stai chiedendo come trovare i download sul tuo dispositivo Android? Bene, per vedere dove sono i file salvati con lo smartphone Android (di qualunque marca sia, Samsung, Huawei, Xiaomi etc.):

  1. Vai sull’App Drawer, la schermata dove hai tutte le applicazioni;
  2. Apri l’app Archivio (il nome potrebbe cambiare in base al dispositivo);
  3. Ora seleziona la cartella Download.

Fatto! Ora dovresti riuscire a vedere tutti i download salvati sul tuo smartphone o tablet Android.

Dove sono i download salvati su iPhone/iPad

  1. Recati sulla Home del tuo dispositivo iOS;
  2. Apri l’applicazione File;
  3. Clicca su Sfoglia in basso a destra;
  4. Seleziona la cartella Downloads.

Questo è tutto! Ora vedrai un elenco di tutti i file che hai scaricato sul tuo dispositivo iOS, iPhone o iPad. E’ stato davvero semplice, non è vero?