Divulgazione: gli occhiali virtuali di fascia alta di Meta si chiameranno Quest Pro: il prezzo è di oltre una tonnellata

Ulteriori informazioni sono state rivelate sugli occhiali virtuali di fascia alta della società di Facebook Meta. Il nome sembra essere stato confermato come Meta Quest Pro, riporta Bloomberg.

Meta, che investe sempre di più nella realtà virtuale, sviluppa occhiali virtuali di prima classe, che, sulla base di informazioni precedenti, si collocano nella fascia di prezzo più alta, elevando la collezione Quest a un nuovo livello tecnico. L’azienda di Facebook aveva già intravisto i cosiddetti prodotti Project Cambria alla fine del 2021, e ora è stato svelato qualcosa in più sui prossimi occhiali.

Gli occhiali virtuali si chiameranno Meta Quest Pro. Riferimenti al nome sono stati trovati nel codice dell’applicazione partner di occhiali virtuali di Meta, quindi le informazioni sono probabilmente affidabili, anche se la società stessa non ha confermato il nome.

Secondo una fonte che rimane anonima, Meta Quest Pro alla fine costerà più di 1.000 dollari americani, e quindi anche il prezzo in euro sarà piuttosto alto.

I futuri occhiali saranno in grado di elaborare grafiche di qualità superiore rispetto all’attuale collezione Quest e saranno tecnicamente più avanzati. Quest Pro dovrebbe anche avere fotocamere accurate, tracciamento oculare avanzato e molti altri miglioramenti.

Anche il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha precedentemente pubblicato un video con i futuri occhiali virtuali, sebbene non siano stati rivelati dettagli. Metalla ha tradizionalmente presentato le sue novità di realtà virtuale intorno a ottobre, quando anche il Quest Pro potrebbe essere annunciato ufficialmente.