Come diventare beta tester WhatsApp

beta tester WhatsApp

Chi entra a far parte del programma beta tester di WhatsApp ha l’opportunità di provare in anteprima le future novità che verranno introdotte all’interno dell’app di messaggistica più diffusa al mondo.

Desideri anche tu avere questo privilegio? Allora sei capitato nel posto giusto. Qui di seguito noi di PhoneToday ti mostreremo come diventare beta tester di WhatsApp.

Diventa beta tester di WhatsApp

WhatsApp introduce costantemente diverse nuove funzioni, come le videochiamate di gruppo, i messaggi che si autodistruggono e tanto altro.

Tutte queste novità vengono però aggiunte di volta in volta all’interno dell’applicazione solo dopo un determinato periodo di test, in cui la funzione è resa disponibile limitatamente agli utenti che fanno parte del programma di beta tester.

Se anche tu desideri diventare un beta tester di WhatsApp, così da poter provare in anteprima nuove versioni dell’app prima del rilascio ufficiale, non dovrai far altro che seguire questi semplici passaggi.

Diventare beta tester WhatsApp su iOS

  1. Vai sull’App Store e scarica il programma Testflight (si tratta dell’app dedicata alle applicazioni beta per iOS);
  2. Una volta avviato il programma sul tuo smartphone, accetta i termini e le condizioni di utilizzo e inserisci i dati del tuo Apple ID;
  3. Accedi a questo indirizzo per iscriverti al programma beta tester di WhatsApp. In questo modo riceverai sulla tua mail l’app beta di WhatsApp.

Diventare beta tester WhatsApp su Android

  1. Clicca qui per accedere alla pagina del PlayStore dedicata al programma beta tester di WhatsApp;
  2. Accetta i termini e le condizioni di utilizzo;
  3. Clicca sul pulsante “Diventa un tester” per avviare il download della versione beta dell’app sul tuo smartphone.

Se in entrambi i casi dovessi visualizzare un messaggio di errore che ti avviso che la fase beta è piena, non disperare: ti basterà attendere qualche giorno e riprovare. Gli inviti, infatti, vengono sbloccati periodicamente e quindi dovrai solo pazientare un po’.