Android

Tutti scelgono Android Nougat (quando è possibile)!

Secondo le stime riportate, dal grafico che trovate qui sotto, c’è stato un notevole incremento dell’utilizzo della versione Android Nougat su molti dispositivi, rispetto al mese scorso. Infatti, trenta giorni fa, “solo” il 2.2% degli utenti Android aveva a bordo del proprio device la versione 7.0 di Android. Questo mese, la percentuale si è alzata al 7,1%! Ben il 4,9% di aumento, in un lasso di tempo brevissimo.

Sicuramente complice il fatto che, per molti dispositivi, la release dell’update si è fatta un pò attendere. Ma di certo una grande fetta di utenza, favorisce la freschezza della versione aggiornata di Android. Supponiamo che il grafico possa ancora modificarsi, visto che non tutti i prodotti hanno ancora ricevuto la famosa notifica, per poter scaricare questa nuova versione.

distribuzione android maggio 2017

Come possiamo notare dal grafico, a comandare la classifica troviamo ancora Marshmallow, con un invariato 31,2% di utenza. Lollipop totalizza il 31% dell’utenza totale e a seguire troviamo anche una bella fetta per KitKat, con il 18,8% di utilizzatori.

A chiudere il cerchio troviamo il vecchiotto Jelly Bean, sceso dal 10,1% di aprile al 9,1% di maggio. Ice Cream Sandwich, allo 0,8% e Gingerbread che resiste con l’1,0%. Ci aspettiamo comunque, che questo update raggiunga presto le cifre di Marshmallow (device permettendo).

Fai click per commentare
Vai su