Guide

Come disinstallare Internet Explorer da Windows

Con l’arrivo di Windows 10 il colosso informatico con sede a Redmond ha deciso di portare in auge Microsoft Edge, il nuovo browser che ha sostituito in maniera definitiva il tanto chiacchierato Internet Explorer. Nonostante quest’ultimo non sia più il browser predefinito del sistema operativo di casa Microsoft, rimane tutt’oggi installato su tutte le versioni di Windows, dalla Home alla Enterprise.

Fino a qualche anno fa rimuovere Internet Explorer dal computer non era impresa semplice. Pensate che per qualche tempo era proprio impossibile. Ora però Microsoft permette di disinstallare Internet Explorer senza troppi sforzi, in maniera semplice e veloce. Se ti stessi domandando come rimuovere Internet Explorer da Windows 10 continua a leggere le seguenti righe, troverai risposta al tuo quesito.

Rimuovere Internet Explorer da Windows

  1. Clicca su Start;
  2. Digita “funzionalità di Windows”;
  3. Rimuovi la spunta da Internet Explorer 11;
  4. Seleziona Sì al messaggio di avviso;
  5. Premi OK e riavvia il computer.

Et voilà! Come avete potuto notare disinstallare Internet Explorer da un PC Windows è un gioco da ragazzi. Ovviamente la rimozione non crea alcuna sorta di problema o malfunzionamento al dispositivo. In caso di necessità potrete comunque ripristinarlo. Il procedimento è il medesimo. In questo caso però dovrete aggiungere la spunta all’opzione Internet Explorer 11.

Fai click per commentare
Vai su