Streaming

Disincanto in arrivo su Netflix, serie ideata dal creatore de “I Simpson” e “Futurama”

Netflix ha diffuso diverse immagini riguardanti l’imminente serie animata “Disincanto”, che debutterà sulla piattaforma di streaming il 17 Agosto. Dietro questo nuovo mondo vi è ancora una volta Matt Groening, ideatore di cult come “I Simpson” e “Futurama”, spettacoli che hanno influenzato in maniera impressionante la cultura pop degli ultimi decenni.

Il plot si basa su un trio davvero inaspettato, formato dalla principessa Bean, che soffre di alcolismo, dal suo Elfo e dal suo demone Luci. I tre protagonisti si trovano in un universo fantasy, popolato da tutte le magiche creature della situazione, che certamente saprà ironizzare non poco sui classici del genere. Dopo l’epoca attuale e il futuro, Groening dunque ha scelto il passato medioevale per ambientare la sua ultima fatica.

Se questa serie replicherà anche solo in parte il successo delle precedenti, Netflix potrebbe conquistarsi nuovi preziosi utenti, sopratutto tra i giovanissimi e gli adolescenti. Il catalogo del sito, già sterminato e ricchissimo di contenuti, non accenna a rallentare la sua espansione spingendo molto su produzioni originali.

Non possiamo che essere favorevoli a questa politica che manifesta tutto l’impegno da parte della società nel tenersi stretti i propri clienti. Vi invitiamo a seguirci per rimanere aggiornati riguardo a “Disincanto” e a tutto ciò che riguarda Netflix.


Fai click per commentare
Vai su