Come disabilitare Bing Chat AI dalla ricerca di Windows 11

Microsoft sta integrando la sua tecnologia AI all’interno dell’interfaccia utente di Windows 11. Tuttavia, se non ti piace, puoi disabilitare Bing Chat AI dalla ricerca.

Potresti aver notato la nuova icona di Bing che adorna la casella di ricerca della barra delle applicazioni di Windows 11. Questo simbolo, con la lettera “B” circondata da un fumetto, apre l’accesso al chatbot di Bing AI.

Microsoft sta attualmente introducendo questa casella di ricerca avanzata e il sistema AI per gli utenti di Windows 11. L’integrazione non è perfetta, tuttavia, poiché le tue richieste vengono indirizzate alla pagina Bing AI Chat tramite il browser Microsoft Edge.

Se non sei interessato a Bing Chat AI, puoi disabilitarlo seguendo i passaggi seguenti.

Dove trovare Bing Chat AI

Come notato, questa nuova funzionalità AI è rudimentale e non completamente integrata. Non puoi semplicemente iniziare a chattare con Bing AI dal campo di ricerca sulla barra delle applicazioni: non hai ancora l’esperienza completa di Bing AI unita in Windows 11.

Per usarlo, devi digitare la tua query e premere Invio. In alternativa, puoi fare clic sul pulsante Bing Chat AI nell’angolo in alto a destra o in alto a sinistra della pagina dei risultati web.

La funzione di ricerca aprirà Microsoft Edge alla pagina Bing Chat AI, dove puoi continuare a interagire con l’IA. Attualmente, questo è solo un pulsante di avvio per Edge.

Come disabilitare Bing Chat AI dalla ricerca di Windows 11

Se scopri che il pulsante Bing Chat AI ti intralcia durante la ricerca di contenuti, puoi sbarazzartene.

Per disabilitare Bing Chat AI dal campo Cerca sulla barra delle applicazioni:

  1. Premi il tasto Windows e apri Impostazioni oppure usa il tasto Windows + I scorciatoia per aprirlo direttamente.
  2. Quando si apre Impostazioni, fai clic su Privacy e sicurezza dal pannello di sinistra.
  3. Scorri verso il basso fino alla sezione Autorizzazioni di Windows e fai clic su Autorizzazioni di ricerca dall’elenco.
  4. Ora scorri verso il basso fino alla sezione Altre impostazioni e disattiva l’opzione Mostra i punti salienti della ricerca.
  5. L’icona Bing Chat AI non verrà più visualizzata nel campo di ricerca.

È anche importante notare che la disattivazione di questa impostazione disattiverà i suggerimenti web e rimuoverà il collegamento AI chatbot dall’interfaccia home di ricerca. Tuttavia, puoi comunque accedere al chatbot AI dagli angoli in alto a sinistra e in alto a destra dell’interfaccia utente della home page della ricerca.

Se desideri riattivare la funzione, torna alla stessa sezione dell’app Impostazioni e attiva l’opzione Mostra i momenti salienti della ricerca.

Attualmente, Microsoft sta ancora implementando la funzione Bing Chat AI nella ricerca per gli utenti di Windows 11. Se non lo vedi ancora, dovrebbe arrivare presto tramite Windows Update. Se non vuoi aspettare, puoi verificare manualmente la presenza di aggiornamenti su Windows 11 e ottenere prima la funzionalità.

Gestione della ricerca su Windows 11

Che tu sia pronto o meno, l’intelligenza artificiale sta arrivando a svolgere un ruolo significativo nelle nostre vite.

Microsoft prevede inoltre di integrare il suo servizio AI con altri prodotti come Office in futuro. Tuttavia, puoi sbarazzartene per ora se non ti interessa la funzione.

Torna in alto