In Digimon Survive, puoi far evolvere un Digimon per aumentare significativamente i suoi poteri e abilità, ma il termine usato nel gioco è Digivolve piuttosto che evolvere. Nonostante la differenza di nome, la funzione è quasi identica. Questa guida spiegherà tutto ciò che c’è da sapere sulla Digievoluzione in Digimon Survive.
Come evolvere Digimon in Digimon Survive
In Digimon Survive, non sarai in grado di digievolvere il Digimon dall’inizio; dovrai progredire un po’ prima di poter accedere alla funzione. Man mano che avanzi nel gioco, sbloccherai forme più potenti.
Ci sono due metodi per digivolvere un Digimon. Un Digimon può digievolvere tramite l’uso di speciali oggetti evolutivi o nel fervore della battaglia a causa del forte legame che condividi con il Digimon.
A parte questo, diversi tipi di Digimon si evolvono (Digivolve) in circostanze diverse. Ecco i metodi per far evolvere tutti i tipi di Digimon.
Digimon fai amicizia automaticamente
Il Digimon con cui fai amicizia automaticamente digievolverà come parte della storia principale. Puoi scegliere le loro forme Digivolved in una battaglia per un determinato importo di SP. Per alcuni Digimon, le scelte che fai influenzano il percorso evolutivo. Agumon è uno di questi Digimon degni di nota.
Digimon con cui fai amicizia durante le battaglie gratuite
Per digievolvere il Digimon con cui fai amicizia durante le Battaglie Libere è necessario l’uso di oggetti speciali. Vale la pena notare che dopo l’evoluzione, questi Digimon non torneranno alle loro forme base. Si consiglia quindi di pensarci prima di utilizzare un oggetto di evoluzione.
Una volta che Agumon si digievolve per la prima volta, sarai in grado di far evolvere questi Digimon per la prima volta alla fine della Parte 1. Queste condizioni si applicano anche a Guilmon, un Digimon disponibile per il download se acquisti Digimon Survive entro i primi trenta giorni dalla sua uscita.
Vale la pena ricordare che non sarai in grado di ricevere la prima Digievoluzione fino a quando non affronterai Fangmon. Tuttavia, una volta risolto il problema, tutto ciò di cui hai bisogno sono gli elementi necessari. Successivamente, è solo questione di andare al menu delle statistiche e selezionare Digimon. Quindi, passa con il mouse sulla scheda Evoluzione e scegli un modulo.
Tieni presente che alcuni Digimon si evolvono in forme che possono essere alleate in altre parti del gioco, mentre altri condividono la forma di Digievoluzione con il Digimon del gruppo principale. Quindi, non dovresti sprecare elementi di evoluzione su questi.
Alcuni esempi di questi Digimon sono Gotsumon, Falcon e Biyomon. Gotsumon si evolve in Numemon mentre Falcomon e Biyomon si evolvono in Diatrymon.