Curiosità

10 anni di iPhone, mentre si aspetta il nuovo iPhone 8

Era il 29 giugno 2007 quando, per la prima volta, entrava in commercio un device che avrebbe rivoluzionato il mondo e la vita di tutti noi. Era il primo iPhone presentato il 9 gennaio 2007 da Steve Jobs durante la conferenza di apertura del Macworld. Uno smartphone ancora “acerbo” che presentava un sistema operativo basato su webapp che avevano bisogno necessariamente di una connessione internet per funzionare e, quelle poche che erano preinstallate, svolgevano il compito di funzioni basilari.

Poi con i giorni, con i mesi, con gli anni, tutto l’ecosistema Apple ha iniziato ad evolversi, espandendosi proprio come l’universo dopo il big bang. Come quest’ultimo è nato l’intero ecosistema della mela che ha saputo ammaliare molti utenti. Già dai primi mesi la sfida con l’altro sistema operativo mobile, Android, era aperta. Il primo vero rivale dell’iPhone è arrivato però quasi 3 anni dopo con il Samsung Galaxy S, un clone di buona qualità dell’iPhone.

Da quel giorno ormai tutto è storia, siamo arrivati all’ottava versione dell’iPhone che prevede, ancora una volta, di stravolgere il mercato degli smartphone. Infatti, secondo i rumors che continuano a trapelare in rete, questo nuovo smartphone dovrebbe essere totalmente privo di cornici e montare un display Amoled per rendere il suo fascino ancora superiore. Quindi non ci resta che attendere e scoprire cosa ha in serbo per noi Apple.

Fai click per commentare
Vai su