Diablo Immortal Paragon Guide

Diablo Immortal presenta un sistema Paragon molto più completo rispetto a quello di Diablo 3. Serve come estensione del contenuto di fine gioco per aiutare i giocatori a migliorare e rafforzare ulteriormente i propri personaggi.

Detto questo, il sistema Paragon è più che accumulare e spendere punti Paragon per i bonus. C’è molto di più. La seguente guida cercherà di spiegare tutto ciò che c’è da sapere sul sistema Paragon in Diablo Immortal.

Capire il sistema Paragon in Diablo Immortal

Diablo Immortal ha un level cap. Smetterai di salire di livello dopo aver raggiunto il livello 60 su un personaggio. Quello sarà quando inizierà il vero finale di gioco.

Una volta raggiunto il livello 60, inizierai a guadagnare livelli Eroe invece di livelli Esperienza. Il tuo personaggio sarà ancora al livello 60, ma passerà quindi al sistema di livellamento Paragon.

Ci sono tre rami del sistema Paragon che dovresti conoscere:

  • Livelli di eccellenza
  • Alberi Paragon
  • Sistema mondiale dei campioni

Come salire di livello Paragon

Inizi a guadagnare livelli Eroe dopo che il tuo personaggio ha raggiunto il livello 60. Ogni volta che raggiungi un nuovo livello Eroe, sarai ricompensato con un Punto Eroe.

Puoi quindi spendere questi punti Eroe sull’albero Eroe per ottenere attributi bonus e sbloccare abilità di specializzazione uniche. Tuttavia, potrai spendere i tuoi punti Eroe solo per il personaggio che li ha guadagnati. Non potrai trasferire punti Eroe tra personaggi diversi anche se si trovano sullo stesso account.

Alberi Paragon

Diablo Immortal ha attualmente sei alberi Paragon, ma Blizzard Entertainment prevede di aggiungerne altri quattro in futuro.

Ogni albero viene sbloccato una volta raggiunto un certo livello Eroe e presenta un certo numero di nodi che forniscono bonus e potenziamenti di abilità distinti. Puoi spendere fino a 100 punti Eroe su un singolo albero Eroe.

Di seguito è riportato un elenco degli alberi Eroe e dei livelli Eroe a cui si sbloccano.

Albero esemplare Livello esemplare Sopravvissuto 1 Vincitore 1 Cacciatore di tesori 50 Gladiatore 100 Soldato 150 Mente 150

Approfondindo ulteriormente, ci sono due tipi di nodi su ciascun albero Paragon:

  • Abilità di specializzazione: i buff vengono applicati solo quando il rispettivo albero Eroe è attivo (questi nodi sono di forma quadrata)
  • Attributi persistenti: i buff vengono sempre applicati indipendentemente dall’albero Paragon attivo (questi nodi sono a forma di cerchio)

Puoi attivare solo uno dei sei alberi Eroe alla volta. L’immagine qui sotto mostra alcuni Alberi Paragon e dove fare clic per attivarli.

Sistema di Diablo Immortal Paragon

È importante sapere che non c’è modo di far riposare un albero Paragon. Una volta che hai investito i tuoi punti Eroe in un albero, è permanente. Pertanto, è importante salvare i tuoi punti Eroe e pianificare in anticipo su quali nodi spenderli in base al tuo stile di gioco.

Di seguito è riportata una piccola guida per aiutarti a vedere quali tipi di buff fornisce ciascun albero Paragon.

Albero esemplare Buff/Bonus Sopravvissuto Difensore Sterminatore Offensiva Cacciatore di tesori Trova oro, Trova magia ed EXP Gladiatore Soldato PVP PVP e PvE Mastermind Party/Compagno di squadra

Sistema Mondiale Paragon

Il sistema Paragon World è stato progettato per aiutare i giocatori che non sono in grado di giocare spesso in modo da non essere lasciati indietro dai loro compagni di squadra. La differenza tra gli EXP guadagnati a diversi livelli mondiali consente di ridurre la differenza tra i livelli Eroe dei giocatori in un server.

Ogni server in Diablo Immortal ha un livello World Paragon. Questo aumenta di due ogni giorno. Puoi guadagnare XP bonus variabili a seconda della differenza tra il tuo livello Eroe e il livello Eroe Mondiale

Se il tuo livello Eroe è superiore a quello del livello Eroe Mondiale in un server, sarai in deficit di EXP. Qui riceverai il 25% di EXP in meno rispetto all’importo standard.

Se il tuo livello Eroe è inferiore a quello del livello Eroe Mondiale in un server, la quantità di EXP che guadagni sarà raddoppiata.

Se il tuo livello Eroe è vicino a quello del livello Eroe Mondiale in un server, riceverai punti EXP alla tariffa standard.

Come coltivare per i campioni

Simile ai normali XP, guadagni XP Paragon attraverso le varie missioni e missioni che completi. Ci sono diversi modi per guadagnare XP paragon.

Puoi completare missioni giornaliere, come Taglie, Contratti e Bestiario. Queste attività sono i modi migliori e più coerenti per ottenere XP paragon.

Inoltre, le tue attività Battlepass che sono sotto il nome di Missioni ti fanno guadagnare anche notevoli quantità di XP Paragon.

Infine, tutte le attività PvP sono una fonte di costante Paragon XP. Puoi citare in giudizio i campi di battaglia 3x giornalieri per coltivare XP paragon.

Prima di uscire cercando di aumentare di livello i tuoi Eroi, assicurati di sapere qual è il livello di Server Paragon. Preferibilmente vuoi essere in un server con un livello Eroe molto più alto del tuo.

Se la differenza tra questi livelli Eroe è 40 o più, ottieni il 400% di PE Paragon in più per qualsiasi attività che completi. Ciò significa che puoi aumentare i tuoi guadagni di XP di 4 volte se il tuo livello Eroe è 40 sotto il livello Paragon Server.