Diablo Immortal Elder Rifts Guide

Per aiutarti a completare gli Elder Rifts in Diablo Immortal, abbiamo preparato questa guida in cui ti guideremo attraverso tutte le informazioni che devi sapere su di essi, incluso come iniziare, modificare e finire Elder Rifts.

Come sbloccare le fratture dell’anziano in Diablo Immortal

Per sbloccare Elder Rifts in Diablo Immortal, devi completare la serie di missioni principale fino a quando non avrai completato i primi due capitoli della storia, che sono Wortham e Ashwold Cemetery. Raggiungerai quindi una nuova posizione chiamata nel gioco “Westmarch”.

Una volta lì, dirigiti verso il cortile del palazzo e troverai due obelischi. Per sbloccare l’Elder Rift, interagisci con l’obelisco a sinistra. Non devi preoccuparti di trovarli però, poiché Charsi il fabbro ti introdurrà a Elder Rifts come parte della storia quando arriverai per la prima volta a Westmarch.

Come entrare nelle fratture degli anziani in Diablo Immortal

Per entrare in un Elder Rift, vai al Palace Courtyard a Westmarch e interagisci con l’obelisco sulla sinistra. Questo farà apparire il menu Elder Rift, dove avrai la possibilità di entrare in un Elder Rift semplicemente premendo il pulsante “Invio” in basso a destra del menu.

Ma prima di entrare frettolosamente in un Elder Rift, ci sono molte cose che devi sapere. Per prima cosa esaminiamo la meccanica degli Elder Rifts in Diablo Immortal.

Come funzionano le fratture di sambuco in Diablo Immortal

Gli Elder Rifts sono dungeon randomizzati in Diablo Immortal in cui puoi completare un semplice obiettivo per ottenere grandi ricompense. Di solito richiedono circa 5 minuti per essere completati e garantiscono incredibili ricompense, che possono anche essere migliorate attraverso alcuni oggetti (ne parleremo più avanti).

Gli Elder Rifts sono completamente liberi di entrare e possono essere tentati tutte le volte che il giocatore vuole. Questo li rende il luogo perfetto per coltivare risorse.

Il concetto centrale di Elder Rifts è simile a Rifts dei precedenti giochi di Diablo. Quando entri in un Elder Rift, il tuo obiettivo è riempire la barra dei progressi. Per farlo, dovrai uccidere tutti i mostri nell’area. Questi mostri rilasciano sfere di progresso quando li uccidi. E come suggerisce il nome, aiutano a riempire la barra di avanzamento più velocemente quando li raccogli.

Quando riesci a riempire completamente la barra di avanzamento, tutti i mostri presenti nell’Elder Rift svaniranno e al loro posto si genererà un boss Rift Guardian. Il tuo obiettivo finale sarà uccidere il boss Guardian.

Un timer inizierà a funzionare quando si genera il boss Guardian, ma non è assolutamente necessario ucciderlo prima che scada il timer. Tuttavia, uccidere il boss prima che il tempo scada ti garantirà ricompense extra, quindi dovresti sempre cercare di ucciderlo il prima possibile.

La mappa, i tipi di mostri e il boss Guardian negli Elder Rifts sono completamente casuali.

Elder Rifts può essere tentato sia da solo che in un gruppo fino a 4 giocatori. Se tenti un Elder Rift con un gruppo, la difficoltà del Elder Rift aumenterà in base al Combat Rating del membro più potente del gruppo. E se lo provi da solo, aumenterà semplicemente in base al tuo punteggio di combattimento.

È meglio gestire Elder Rifts in un gruppo in cui il Combat Rating degli altri membri è leggermente superiore al tuo, poiché ti consentirà di ottenere ricompense molto migliori dalla spaccatura. Tuttavia, non fare festa con qualcuno che è significativamente più potente di te poiché il dungeon diventerà troppo difficile da cancellare.

Quando finisci un Elder Rift, avrai 5 minuti per raccogliere il tuo bottino prima di essere cacciato dalla spaccatura.

Cosa fanno le creste alle fratture degli anziani in Diablo Immortal

Quando apri il menu Elder Rift, noterai che ci sono 3 slot per Crests. I Crest sono un tipo di valuta in Diablo Immortal che può essere aggiunto a Elder Rifts per modificarli.

E quando aggiungi Crest a un Elder Rift, aumentano significativamente la quantità e la qualità delle ricompense che ottieni dal Rift.

Ogni giocatore in un gruppo può aggiungere 3 stemmi all’Elder Rift. Oltre agli stemmi normali in Diablo Immortal, ci sono anche stemmi leggendari. Il gioco ti dà la possibilità di aggiungere 10 stemmi leggendari a una spaccatura invece di aggiungerne solo 3.

Un Normal Crest aggiunge 1 modificatore alla Elder Rift, che può essere positivo o negativo. Quando aggiungi un normale stemma, garantisce che l’Elder Rift lascerà cadere le rune e ti dà la possibilità di ottenere un oggetto leggendario.

Uno stemma leggendario aggiunge 2 modificatori all’Elder Rift (uno positivo e uno negativo) e garantisce che l’Elder Rift rilasci almeno un oggetto leggendario.

L’aggiunta di stemmi leggendari a un Elder Rift è anche uno dei modi principali per ottenere gemme leggendarie nel gioco.

Una meccanica molto importante da notare è che se sei in un gruppo, devi potenziare l’Elder Rift con i tuoi stemmi per poter ricevere rune e oggetti leggendari da esso. Se i membri del tuo gruppo aggiungono Crest ma non lo fai, riceverai solo le normali ricompense dall’Elder Rift.

L’aggiunta di creste a un Elder Rift premia anche i giocatori con più Fading Ember. La quantità di Fading Ember bonus che ricevi dall’Elder Rift dipende dal numero di Crest che l’intero gruppo aggiunge alla spaccatura.

Diablo Immortal Elder Rift Rewards

I Varchi degli Antichi sono uno dei modi migliori per coltivare Rune e Gemme Leggendarie in Diablo Immortal, ma solo se stai potenziando i Varchi degli Antichi con i Crest. Senza Crest, Elder Rifts rilascia oro, esperienza, Fading Ember e hanno una piccola possibilità di rilasciare un oggetto di alto livello.

Modificatori di spaccatura dell’anziano

Come affermato in precedenza, quando aggiungi un Crest a un Elder Rift, modifica la spaccatura in modo positivo o negativo. Quando aggiungi una cresta normale, aggiungi un modificatore positivo o negativo alla spaccatura e quando aggiungi una cresta leggendaria, aggiungi due modificatori, che sono generalmente uno positivo e uno negativo.

Quando riempi tutti e tre gli slot Crest per una spaccatura, almeno uno di quei Crest darà un modificatore positivo. Gli altri due modificatori dipendono dal caso.

Il numero di modificatori che vengono aggiunti a un Elder Rift si basa solo sui Crest che sono stati aggiunti dal membro del gruppo che ha aggiunto la massima qualità e il maggior numero di Crest. Gli stemmi aggiunti da altri membri del gruppo non applicheranno alcun modificatore.

I modificatori sono di tre tipi. Un Crest può aggiungere un modificatore Comune, Non comune o Raro alla spaccatura. La possibilità che aggiunga un modificatore comune è del 65%, quella di un modificatore non comune è del 34% e un modificatore raro ha solo una probabilità del 2% di essere aggiunto.

Quando inizi un Elder Rift, la prima cosa che devi fare è dare un’occhiata da vicino ai modificatori. Se i modificatori sembrano troppo fastidiosi da gestire, tu e i tuoi alleati dovreste lasciare immediatamente l’Elder Rift.

Se te ne vai senza attaccare nessun mob, i tuoi Crest non verranno esauriti. Sarai quindi in grado di riavviare l’Elder Rift con gli stessi Crest e sperare di ottenere modificatori migliori questa volta.

Effetti Modificatori Positivi

Gli effetti aggiunti a Elder Rift da alcuni modificatori positivi sono elencati di seguito.

  • Colpo Il Orologio: Concede ricompense aggiuntive per aver battuto il tempo
  • Catena Fulmine: Gli attacchi del giocatore evocano fulmini a catena
  • Extra Leggendario Apporre: Aggiunge un affisso leggendario extra alla spaccatura
  • Flotta Piede: Aumenta la velocità di movimento del giocatore del 20%
  • Santo Vendetta: Dà al giocatore la possibilità di infliggere Holy Vengeance
  • Di più Santuari: Aumenta le possibilità di trovare santuari
  • Onda d’urto: Concede ai giocatori la possibilità di causare onde d’urto con i loro attacchi
  • Definitivi Carica Più veloce: Le abilità finali del giocatore si caricano più velocemente
  • Volere Per Sopravvivere: Ogni volta che il giocatore perde il 5% di punti vita, subisce il 5% di danni in meno.

Effetti Modificatori Negativi

  • Elite Mostri: garantisce che ogni mostro nella spaccatura sia Elite
  • Agguato Mostri: Se il giocatore viene colpito da un mostro da dietro, l’attacco sarà sicuramente un colpo critico
  • Mortale élite: Aumenta la forza dei mostri Elite ma aumenta anche le ricompense
  • Veloce Mostri: Aumenta la velocità di movimento dei mostri del 20%
  • Lava: La lava si genera periodicamente sotto il giocatore
  • Risurrezione: Consente ai mostri di avere la possibilità di essere rianimati
  • No In piedi: Se il giocatore rimane in piedi per 1 secondo, viene temporaneamente immobilizzato
  • Terrorizzato: Se un mostro ha meno del 50% di salute, scapperà
  • Selvaggio Caccia: Aumenta la portata aggro dei mostri