De Luca sugli spostamenti tra regioni: “Adotteremo misure di prevenzione”

Il presidente della Campania Vincenzo De Luca
Il presidente della Campania Vincenzo De Luca

In vista dell’apertura delle regioni da domani, 3 giugno, il governatore campano Vincenzo De Luca ha voluto rassicurare i suoi cittadini e ha scritto in una nota:

“Cercheremo di adottare, con equilibrio e serenità, misure di prevenzione a tutela delle nostre comunità. Ma, una volta presa la decisione, si va avanti. Celebriamo oggi l’unità nazionale all’insegna delle parole importanti pronunciate dal presidente della Repubblica.”

Il presidente della Campania ha poi continuato:

“Da domani 3 giugno, per decisione del Governo, parte la mobilità su tutto il territorio nazionale, al di là di talune riserve espresse. Occorre fare in modo che questa nuova fase sia un’occasione per far crescere i valori di unità e solidarietà nazionale, di impegno totale per il rilancio dell’economia e del lavoro. Per il sostegno a chi è stato duramente colpito dalla crisi in corso”.

Dopo quindi un momento di indecisione, le regioni da domani saranno riaperte senza alcuna distinzione ma non bisogna dimenticare di tenere alta la guardia in questa fase così delicata.