Quando esce Windows 11: la data ufficiale

Windows 11

Finalmente è ufficiale! Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato la data di rilascio di Windows 11. La società ha reso noto che il sistema operativo arriverà il 5 ottobre 2021.

Significa quindi che fortunatamente non dovremo aspettare a lungo per mettere le mani sulla nuova major release del sistema operativo desktop del colosso statunitense.

L’annuncio di quando uscirà Windows 11 è stato dato proprio da Microsoft attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale della società, la quale ha affermato che sarà un lancio graduale.

Microsoft ha tenuto a precisare che i computer con a bordo Windows 10 che soddisfano tutti i requisiti di compatibilità saranno i primi a ricevere l’aggiornamento a Windows 11.

Successivamente verranno aggiornati anche altri dispositivi a fattori come l’idoneità dell’hardware, l’affidabilità e l’età del prodotto stesso. Metriche fondamentali per garantire una corretta esperienza d’utilizzo con il nuovo OS di Microsoft.

Se disponi di un PC idoneo per l’aggiornamento, Windows Update ti avviserà in automatico quando Windows 11 sarà disponibile per te.

La società ha inoltre fatto sapere che tutti i computer idonei riceveranno l’aggiornamento gratuito a Windows 11 entro la metà del 2022.

Se stai contando i giorni per poter mettere le mani sull’ultima major release di Windows, non dovrai attendere molto. Il 5 ottobre è dietro l’angolo e i PC idonei potranno installare Windows 11 a partire da quella data.