Cuffie Bluetooth AUKEY EP-N5: la nostra recensione

Cuffie Aukey EP-N5

AUKEY continua a rinnovare il parco degli auricolari true wireless, sfornando senza sosta nuovi esemplari.

Questa volta noi di PhoneToday abbiamo avuto modo di provare le nuove AUKEY EP-N5, delle cuffie Bluetooth True Wireless molto interessanti che ricordano le Apple Airpods, ma disponibili ad un prezzo nettamente inferiore.

Dotate di cancellazione del rumore e di un’ottima qualità audio, questi auricolari potrebbero essere la soluzione adatta per chi è in cerca di un nuovo paio di cuffie true wireless. Scopri tutti i loro pregi e difetti in questa nostra recensione.

Cuffie Aukey EP-N5

Confezione – Voto 9

La confezione è quella tipica dei prodotti AUKEY. All’interno della classica scatola di cartone riciclato troviamo in bella mostra le cuffie nella loro custodia, mentre nello scompartimento sottostante ci sono il cavo di ricarica USB-C, il libretto di istruzioni e il codice di garanzia di 24 mesi.

In dotazione vengono offerti anche tre paia di gommini di diverse dimensioni (S, M, L). In questo modo qualsiasi tipo di padiglione auricolare potrà indossare le cuffie senza alcun tipo di problema.

Cuffie Aukey EP-N5

Design e materiali – Voto 8

AUKEY è sinonimo di garanzia e ancora una volta non delude le aspettative. Sotto il punto di vista costruttivo queste cuffie sono molto solide e il materiale di cui sono fatte, di plastica satinata, è resistente e piacevole al tatto.

Il case di ricarica ricorda molto come dimensioni e forme quello delle Airpods Pro, mentre le cuffie hanno un design molto accattivante e sono dotate di controlli touch sulle stanghette tramite i quali è possibile rispondere alle chiamate, attivare l’assistente virtuale, abilitare la cancellazione del rumore e mettere in play/pausa i brani musicali (non è possibile, tuttavia, regolare il volume).

Provviste di un livello di resistenza IPX5, gli auricolari possono essere inoltre utilizzati in qualsiasi contesto, anche mentre si fa sport, essendo resistenti al sudore ed alla pioggia.

Cuffie Aukey EP-N5

Qualità audio – Voto 7.5

L’abbinamento delle cuffie è immediato. Ci è bastato aprire il case per far sì che il telefono riconoscesse gli auricolari e si collegasse a loro via bluetooth. La connessione è molto buona, anche se abbiamo notato un po’ di latenza durante la riproduzione dei video, ma comunque nulla di estremamente fastidioso.

La qualità dell’audio, invece, è veramente ottima. I bassi sono presenti ma non invasivi e gli alti sono limpidi e hanno distorsione solo a volumi elevatissimi. Il suono è paragonabile alle altre cuffie di fascia alta, quindi veramente AUKEY ha fatto un ottimo lavoro.

Ciò che però non ci ha convinto appieno è la cancellazione del suono. Quando la funzione viene attivata la sensazione che si avverte è quella di sentire tutto più “ovattato”. I rumori più lievi vengono comunque ridotti, ma c’è decisamente di meglio in giro.

Ottima infine l’autonomia. Gli auricolari offrono 7 ore di musica e chiamate con una sola carica con ANC spento (4 ore e mezza con ANC attivo), mentre la custodia garantisce un’autonomia di ben 35 ore. Grazie inoltre alla ricarica rapida tramite USB-C, la custodia si ricarica completamente in soli 120 minuti.

Cuffie Aukey EP-N5

Conclusioni

Le AUKEY EP-N5 sono delle ottime cuffie true wireless, con un buon rapporto qualità/prezzo. Non sono prive di difetti, ma sono il giusto compromesso per chi cerca dei validi auricolari bluetooth ad un prezzo conveniente.

Ora in offerta
AUKEY Cuffie Bluetooth 5 Cancellazione Attiva del Rumore, Auricolari Senza Fili con 4...
  • Cancellazione avanzata del rumore attivo: con l'avanzata tecnologia ANC, questi auricolari rilevano...
  • 35 ore di riproduzione e ricarica rapida USB-C: gli auricolari offrono 7 ore di musica e chiamate...
  • Doppio microfono: ogni auricolare è dotato di due microfoni per migliorare il rilevamento della...

AUKEY EP-N5

8

Confezione

9.0/10

Design e materiali

8.0/10

Qualità e utilizzo

7.0/10

Prezzo

8.0/10

Pro

  • Ottima qualità del suono
  • Materiali e design

Contro

  • Controlli touch troppo sensibili
  • Cancellazione del rumore non ottimale